buongiorno, dopo intervento emorroidi voluminose di 3/4 grado metodo Thd, ci sono pericoli di recidi

3 risposte
buongiorno, dopo intervento emorroidi voluminose di 3/4 grado metodo Thd, ci sono pericoli di recidive cioe che ti possano ritornare grosse come prima, perche ho paura e andando in bagno noto gia un certo gonfiore. grazie
Buonasera,
Non si puo escludere la possibilità di recidive. Molto dipende dal seguire i consigli che sicuramente le sono stati dati attenendosi scrupolosamente a quanto indicato. Se l'intervento è stato effettuato di recente un certo gonfiore puo' essere presente nella fase iniziale di guarigione ed è quindi del tutto compatibile con l'intervento fatto i cui risultati definitivi possono essere valutati solo dopo almeno 5-6 mesi. Trascorso tale periodo si puo valutare la presenza di eventuale recidiva o di gavoccioli emorroidari residui che richiedano ulteriori piccole correzioni
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Buongiorno, la recidiva in prolassi così grossi può capitare. Se è stato operato da poco, però, il gonfiore è dovuto all'intervento e si riassorbirà con il tempo. Cerchi di tenere le feci il più morbide possibile e si idrati adeguatamente. Eventualmente faccia una visita proctologica di controllo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buongiorno,
nessun intervento chirurgico sulle emorroidi mette al sicuro riguardo alle recidive.
si attenga scrupolosamente alle indicazioni di chi ha eseguito l'intervento e assuma dei venotonici se il collega lo ritiene opportuno.
mantenga l'alvo regolare e le feci morbide con idratazione e dieta adeguata.
auguri
drssa mulas