Buongiorno....dopo avermi diagnosticato una pubalgia ho svolto una Rm al bacino con referto “iper in
2
risposte
Buongiorno....dopo avermi diagnosticato una pubalgia ho svolto una Rm al bacino con referto “iper intensità di segnale a carico della sinfisi pubica a Sn e della branca ileo pubica sn da riferire a edema intranspongioso.....edema dei mm adduttori....minimo versamento articolare a carico della sinfisi pubica”
Potete gentilmente specificare in parole semplici e dirmi come potermi curare per tornare al più presto all attività agonistica....grazie in anticipo
Potete gentilmente specificare in parole semplici e dirmi come potermi curare per tornare al più presto all attività agonistica....grazie in anticipo
Buongiorno, in parole semplici la RM ha riscontrato un lieve stato infiammatorio della regione pubica, in particolare a livello dell'inserzione dei muscoli adduttori a livello della sinfisi pubica. Questo è altamente frequente nei casi di pubalgia. Sarebbe consigliabile una visita fisiatrica al fine di valutare le terapie fisiche adeguate alla riduzione dell'infiammazione (ad esempio tecar) e prescrivere fisioterapia se necessario. Successivamente le consiglierei una visita Osteopatica al fine di valutare la sua postura globale e comprendere l'origine di tale sintomatologia pe R prevenirla in futuro, soprattutto se pratica attività agonistica. Spero di esserle stata utile. Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a Lei, come anche diceva la collega potrebbe trattarsi di pubalgia. Per tornare il prima possibile alle sue attività è fondamentale classificare l'edema e valutare i suoi sintomi. Inoltre bisogna visionare le immagini e nel caso fosse necessario somministrare dei farmaci.
Tuttavia anche la pubalgia non è una diagnosi definitiva, conoscere il tipo di sport e la biomeccanica del distretto è fondamentale per capire come prevenirlo in futuro
Saluti
Tuttavia anche la pubalgia non è una diagnosi definitiva, conoscere il tipo di sport e la biomeccanica del distretto è fondamentale per capire come prevenirlo in futuro
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Gioco a calcio e soffro di pubalgia da Marzo. Dopo mesi di cure ( elettrodi , tecar e trattamenti osteopatici ) e allungamenti al muro e dello psoas e al contempo rinforzo muscolare, dopo un’attività fisica di corsa o quando provo a dare due calci al pallone sento ancora fastidio, in particolare…
- Buongiorno,mio figlio di 13 anni soffre da 5 mesi di pubalgia. Abbiamo fatto numerosi esami strumentali e visite specialistiche ma ad oggi il problema persiste . Potete per favore aiutarmi indicandomi come procedere per porre fine a questa situazione ?
- Salve ho 44 anni (3 parti naturali) devo andare a fare pipì molto frequentemente ,dopo vari accertamenti siamo arrivati col medico a capire che mi serve la fisioterapia pelvica x rafforzare il pavimento pelvico . Vorrei sapere se la SIS è adeguate e se mi darà buoni risultati
- Da ottobre soffro di un dolore molto forte nella zona inguinale Si sospettava lombocruralgia in quanto avevo dolore anche alla schiena Ho effettuato una risonanza magnetica lombare che non ha riscontrato nulla di anomalo Dopo un ciclico di cortisone, miorilassante e antinfiammatorio il dolore si…
- Salve, ho 22 anni e gioco a calcio da quando ne ho 7, da febbraio-marzo convivo con la pubalgia, ho osservato un periodo di riposo da aprile a agosto e nel frattempo facevo esercizi di rinforzo per gli adduttori e gambe in generale, durante qualche partitella in estate non ho avvertito dolore, da agosto…
- Buongiorno, è normale che con la pubalgia vi sia un ingrossamento dei linfonodi nel zona pube/inguine? Sto già seguendo un ciclo di tecarterapia..
- Salve, dopo un intervento di stripping per rimozione safena non ho avuto il giusto approccio con i tempi di ripresa e dopo 6 gg dall'intervento sono partita per lavoro stando in piedi dieci h al giorno no stop. Sono passati quasi due anni dall'intervento che è di per se andato bene ma da allora ho dolore…
- Salve a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni e gioco a calcio. Da più di 8 mesi giocavo soffrendo, poi quando ho fatto una visita mi hanno diagnosticato una pubalgia probabilmente cronica. Sono più di 5 mesi adesso che faccio terapia sia fisica che strumentale (Tecar, onde d'urto, laser) ma non ci sono…
- Buongiorno.....ho 21 anni ed a marzo 2019 dopo un allenamento di calcio avevo la parte inferiore della gamba formicolante fino al collo del piede....mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato la pubalgia.....successivamente ho eseguito ecografia e risonanza magnetica lombare e al bacino....i…
- Salve a tutti, ho 19 anni e da 1 anno e mezzo convivo con la Pubalgia, iniziata per il troppo carico che facevo di allenamenti.. all’inizio ho fatto l’ecografia per essere sicuro che non fosse ernia o altro, poi ho cominciato con tecar e il dolore mi è molto abbassato ma quando tornavo in campo si ripresentava,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Pubalgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.