Buongiorno, dopo 18 mesi di allattamento ho deciso di smettere e ho preso dostinex per stoppare la p

2 risposte
Buongiorno, dopo 18 mesi di allattamento ho deciso di smettere e ho preso dostinex per stoppare la produzione di latte.
Oggi dopo due giorni dalla somministrazione ho ancora il seno molto gonfio e dolorante. Questo gonfiore è dovuto al latte rimanente? Lo devo tirare oppure è meglio vada via da solo?
grazie
Buonasera, dostinex in realtà ad allattamento avviato non ha un’utilità in quanto non riesce a stoppare la produzione di latte ma solo ad inibirla qualora l’allattamento non sia ancora avviato (subito dopo il parto per intenderci).
In questo caso per stopparlo si dovrebbero diminuire le poppate man mano fino a che la produzione di latte diminuisce a sua volta. Consiglio una consulenza con un’ostetrica per poterla aiutare.
Spero di esserle stata utile e le auguro una buona serata

Buongiorno
Concordo con la collega, in quanto la produzione del latte dopo circa una settimana dal parto e’ regolata semplicemente dall’attacco del bambino e dalla frequenza delle poppate .
Consiglio impacchi caldi e spremitura manuale giusto per dare sollievo al seno dolorante e non attaccare più il bambino ne utilizzare il tiralatte nel frattempo che attende una consulenza ostetrica .