Buongiorno, donna, 58 aa, 13 mesi fa osteosintesi piatto tibiale dx per frattura Schatzker IV, 3 mes
1
risposte
Buongiorno, donna, 58 aa, 13 mesi fa osteosintesi piatto tibiale dx per frattura Schatzker IV, 3 mesi fa rimozione mezzi di sintesi. Persiste, da molti mesi, dolore e rigidità laterale esterna con percezione di ginocchio valgo, zoppia e necessità di assunzione di terapie antalgiche varie con beneficio scarso. A breve farò un RX sotto carico e cercherò uno specialista del ginocchio , perchè nessuno mi ha informata sulla possibilità che entrambe gli interventi fatti non siano risolutivi di una situazione che ha reso la mia vita invalidante ( sono sportiva, sono infermiera ancora in attività). Chiedo cortesemente se una eventuale protesizzazione possa rendere migliore la mia vita dal pv funzionale ( deambulazione e modesta attività sportiva). Grazie
Buonasera, purtroppo le fratture articolari complesse come la sua spesso hanno una prognosi non molto positiva. Ovviamente va valutato il quadro clinico e radiologico, però dopo 13 mesi si può valutare l’opzione protesica per migliorare il quadro articolare, però prima è necessario rimuovere i mezzi di sintesi, per poter programmare al meglio l’intervento protesico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.