Buongiorno domanda per Specialista oncologo. Scoperto Adenocarcinoma ALK-e PDL.da 2 centimetri. a Ge

3 risposte
Buongiorno domanda per Specialista oncologo. Scoperto Adenocarcinoma ALK-e PDL.da 2 centimetri. a Gennaio a seguito di una polmonite e versamento pleurico,curata 20 gg con antibiotici e cortisone. a sinistra.con 2 estrazioni di liquido da circa 1500 cc.operato di talcaggio a S,Andrea,(liquido non si è poi riformato)In cura da marzo con crizotinib 250. Dopo 3 mesi di cura a controllo Tac di fine giugno addome completo la macchia è scomparsa, non si nota niente altro,solo irregolare la pleura credo riferita al talcaggio.ma la mia domanda è. esami durante le cure tutto normale tranne globuli bianchi sempre sui 3200.neutrofili sul 30%-940 linfociti sul 52%.-1610 fino a metà luglio quando neutrofili e linfociti erano tornati normali con bianchi sempre sui 3.500. neutrofili a 48.6 % 1680-linfociti 38% a 1330-dopo di che a pochi giorni mi sospendono la cura per diarrea per 8 giorni.riprendo la cura,e dopo 25 giorni al 10 agosto,esami danno bianchi a 2930.neutrofili bassi a 24.3% -720-linfociti a 59.8-1800-il 14 agosto mi sospendono la cura.esame al 20 agosto dopo 10 giorni bianchi a 3320.sono risaliti,ma neutrofili sempre a 23.8% a 790-linfociti saliti ancora a 61% a 2030. continua la sospensione della cura..chiedo..ma è possibile che dopo 25 giorni,proprio dopo la sospensione cura di 8 giorni, da normali diano questi risultati.pur se i bianchi risaliti da 2930 a 3320.ma i neutrofili continuano a scendere e i linfociti a salire.?puo dipendere dalla sospensione di 8 giorni della cura fatta dopo che erano tornati normali,e che la macchia stia di nuovo crescendo,e i linfociti sono alti perche c è infiammazione di nuovo...non mi hanno dato nessuna cura per questi globuli.sono in preda a ansia e paura.cosa devo pensare..grazie tanto.Pietro.
Gentile paziente,
la Sua piu' che una domanda è un Consulto on-line, anche peraltro articolato e complesso (dove peraltro molte "informazioni" e dati vanno rivisti almeno telefonicamente).
Ci contatti pure se ritiene di chiedere una visita o un consulto on-line

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ritengo poco probabile che la causa dell'abbassamento dei globuli bianchi sia la sospensione del farmaco. Non mi sembra una variazione significativa e comunque compatibile con il trattamento con crizotinib
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un oncologo della sua zona. Nella home potrà valutare vari profili e scegliere il professionista più adatto. Cordiali Saluti

Esperti

Flavia Cavicchi

Flavia Cavicchi

Senologo

Roma

Alexia Peruzzo

Alexia Peruzzo

Nutrizionista

Cittadella

Prenota ora
Ramona Pagliarulo

Ramona Pagliarulo

Nutrizionista

San Pietro al Tanagro

Federica Di Munno

Federica Di Munno

Nutrizionista, Chinesiologo

Torino

Alessandro Signorello

Alessandro Signorello

Epatologo, Gastroenterologo

Roma

Maria Adele Martini

Maria Adele Martini

Nutrizionista, Biologo della riproduzione

Trento

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Cancro
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.