Buongiorno, di solito ogni quanto si ripete l ecografia trans-rettale con precedente diagnosi di IPB
2
risposte
Buongiorno, di solito ogni quanto si ripete l ecografia trans-rettale con precedente diagnosi di IPB , ovvero per controllare se la prostata continua a crescere ?
( attuali dim. DT 50 mmDAP 33 mm DL 48 mm )
Grazie tante
Saluti
( attuali dim. DT 50 mmDAP 33 mm DL 48 mm )
Grazie tante
Saluti
La sua attuale prostata è già abbastanza grossa (41.2 ml) e merita decisa attenzione in ragione delle ragioni che sostengono i problemi infiammatorio-congestizi e iperplastici responsabili della IPB e della disfunzione prostatica. Il controllo del PHI (che è meglio del solo PSA libero e totale) va fatto ogni 6-12 mesi e quello ecografico almeno una volta l'anno. Tuttavia non si deve aspettare che diventi un dirigibile... meglio svolgere i dovuti esami generali e locali per definire con cura il quadro e attivare la utile terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve! l'ecografia prostatica transrettale non rientra fra gli esami di primo livello nel monitoraggio dell'ingrandimento prostatico, basterebbe anche una (di più semplice esecuzione e di maggiore tollerabilità) ecografia vescico-prostatica sovrapubica. Tuttavia, la valutazione annuale del volume prostatico in assenza di sintomatologia va bene.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.