Buongiorno, devo iniziare a prendere un integratore in capsule ma sono troppo grandi e non riesco a

16 risposte
Buongiorno, devo iniziare a prendere un integratore in capsule ma sono troppo grandi e non riesco a deglutirle, posso aprirle e bere la polverina con un po’ d’acqua? Grazie in anticipo.
certamente.
buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo che potete!
Cordiali saluti
Dipende dal tipo di integratire in quanto l'apertura della capsula può modificare la velocità di assorbimento ed efficacia dell'integratore in questione
In genere no, in quanto l'azione dei componenti in polvere deve iniziare dopo che la capsula si sciolga nello stomaco. Si faccia cambiare il prodotto.
buongiorno, onestamente NON concordo con i colleghi che dicono "certamente" in quanto la capsula è progettata per riuscire ad attraversare lo stomaco, oppure per avere un tempo di digestione ben definito e rilasciare il principio attivo contenuto all'interno in un preciso momento. il consiglio che le posso dare è quello di cercare se il medesimo integratore è disponibile anche in un'altra forma assimilabile oppure per provare a deglutire la capsula può metterla al centro di un cucchiaio contentente un po' di miele oppure yogurt o purea di frutta, provando a deglutire tutto assieme dovrebbe riuscire ad andare giù senza problemi! mi faccia sapere se funziona! buona giornata!
No. Le conviene trovare l'integratore in altra forma.
Buongiorno, l'integratore in capsule in genere è formulato apposta per evitare l'immediata interazione con i succhi gastrici e preservare il principio attivo. Esistono infatti compresse gastroresistenti e compresse a rilascio graduato nel tempo, mirato apposta per essere rilasciato in un determinato tratto dell'intestino, dove serve (è il caso dei probiotici). Tutto dipende, infatti, dalla funzione dell'integratore. Le posso consigliare di cercarne il formato in tintura madre o gemmoderivato, qualora fossero erbe, oppure la tavoletta da poter dividere in 2.
Buongiorno, le consiglierei di cambiare prodotto o cercarlo nella formula bustina in quanto la capsula oltre a veicolare la "polverina", aiuta l'assorbimento gastrico del farmaco.
Salve, puo'farsi consigliare la formula in bustine.
Buona Giornata
Prenota subito una visita online: Prima visita - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, non è possibile aprire una capsula ed ingerire solo la polvere all'interno. L'integratore è costituito per motivi ben precisi per un corretto assorbimento. Provi a farsi cambiare integratore con qualcuno più facilmente digeribile. Cordiali Saluti
Buongiorno,può scrivermi in privato,vorrei sapere di cosa si tratta e forse dobbiamo cercare lo stesso integratore o uno simile in una altra forma farmaceutica.Saluti
Buonasera ! No non è consigliabile : quando l' integratore è provvisto di capsula è perchè quest'ultima ha la sua funzione ! Provi a farsi prescrivere l'integratore in un'altra forma! Saluti
Buonasera gentile utente, non è possibile aprire una capsula ed ingerire solo la polvere all'interno. L'integratore è costituito da una capsula per un corretto assorbimento. Provi a farsi cambiare integratore con qualcuno più facilmente digeribile. Cordiali Saluti

buona sera, provi a cercare un altra forma di integratore , magari solubile in acqua
saluti
Certo
Buongiorno, dipende dal tipo di integratore. Solitamente l'integratore in capsule è formulato apposta per evitare l'immediata interazione con i succhi gastrici e preservare il principio attivo. Esistono infatti compresse gastroresistenti e compresse a rilascio graduato nel tempo, mirato apposta per essere rilasciato in un determinato tratto dell'intestino, dove serve (è il caso dei probiotici).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.