Buongiorno, devo fare un secondo impianto dentistico tra 20 gg. ma per altri interventi precedenti h

5 risposte
Buongiorno, devo fare un secondo impianto dentistico tra 20 gg. ma per altri interventi precedenti ho appena finito di assumere per la terza volta antibiotici. Ho avuto importanti effetti collaterali poiché soffro da anni di Colon Irritabile, diverticoli e frequenti episodi doloranti e questa volta ho smesso a metà prescrizione poiché nonostante i fermenti lattici che assumo in dosi da 50 miliardi avevo stomaco e pancia talmente gonfi e doloranti con nausea ecc. Sembravo incinta alla veneranda età di 70 anni.Con il prossimo impianto non potrò dimezzare la cura ma nello stesso tempo sono disperata temendo ben più gravi problemi. Cosa posso fare? Grazie anticipatamente se Avrete la cortesia di rispondermi.
In questi casi è necessaria la collaborazione stretta tra il dentista ed il gastroenterologo, per redigere un piano terapeutico valido per il suo caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ne parli col suo dentista , uno specialista preparato è perfettamente in grado di darle la soluzione farmacologica più consona.
La situazione si puo' migliorare usando farmaci e/o integratori diversi.
avendo Lei tante patologie del tratto gastrointestinale, purtroppo, sarà gia paziente di un gastrenterologo: si faccia seguire come farmacologicamente in questo delicato ma breve momento. si tratta si sopportare per un beneficio di lunga durata.
Il suo dentista dovrebbe chiedere al gastroenterologo che la segue come gestire il problema. Si tratta di valutare costi e benefici, se si tratta di un intervento semplice poco invasivo e se riesce a mantenere un buon livello di igiene orale, potrebbe anche non assumere alcun antibiotico. Se proprio indispensabile, assuma antibiotici che non vengono assorbiti dal tratto gastrointestinale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.