Buongiorno devo effetuare un intervento di rinosettoplastica, il medico anestesista mi ha consigliat
2
risposte
Buongiorno devo effetuare un intervento di rinosettoplastica, il medico anestesista mi ha consigliato di sospendere la pillola per almeno 4 giorni da stasera. L’intervento è domani. Mi chiedevo se devo sospenderla per forza e se non lo faccio c’è il rischio di una trombosi. Grazie
Se il Collega le ha detto di fermare l'assunzione dell'anticoncezionale, deve farlo.
Ovvio che ci sono rischi, se non lo fa.
Saluti
Ovvio che ci sono rischi, se non lo fa.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'indicazione di sospendere la pillola anticoncezionale prima di un intervento chirurgico in anestesia generale è data per ridurre il rischio di eventi tromboembolici, poiché la pillola può aumentare leggermente il rischio di formazione di coaguli, specialmente in presenza di altri fattori predisponenti come l'immobilità postoperatoria. Tuttavia, il rischio è generalmente basso per interventi di breve durata come la rinosettoplastica, e la sospensione dipende dal protocollo seguito dall'anestesista e dalle sue condizioni cliniche personali.
Se l’anestesista ha specificato questa indicazione, è opportuno seguirla per minimizzare i rischi. Le consiglio di contattare l’anestesista o il chirurgo per chiarire eventuali dubbi prima dell’intervento e confermare come gestire la sospensione. In ogni caso, non interrompa né continui autonomamente la terapia senza il parere medico.
Se l’anestesista ha specificato questa indicazione, è opportuno seguirla per minimizzare i rischi. Le consiglio di contattare l’anestesista o il chirurgo per chiarire eventuali dubbi prima dell’intervento e confermare come gestire la sospensione. In ogni caso, non interrompa né continui autonomamente la terapia senza il parere medico.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, prendo la pillola aglae da 8 mesi, l'ultimo mese in modo un po' irregolare. Ho avuto le mestruazioni settimana scorsa e tre giorni fa ho avuto un rapporto non protetto e lui è venuto dentro. Ho iniziato il nuovo blister quattro giorni fa, pillole prese in modo regolare. Secondo lei c'è la…
- Salve, il 7 Novembre ho preso la pillola del giorno dopo, circa dopo 1 ora dal rapporto. Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 22 Novembre, ma non mi è ancora arrivato. C'è la possibilità che sia incinta? O devo aspettare fino al 7 Dicembre? Grazie.
- Salve. Sono una ragazza di 22 anni. Il 27 novembre ho avuto un rapporto non protetto ma lui non è venuto dentro. Il 28 ho preso norlevo e dopo 24 ore ho avuto leggero sanguinamento che è durato massimo 2 ore. Il 7 dicembre ho avuto delle perdite di colore marrone che durano ancora oggi 12 dicembre. Il…
- Prendo la pillola Naomi da quasi un anno. Ho avuto un rapporto completo al mattino, la sera dello stesso giorno ho dimenticato di assumerla, l'ho assunta al mattino seguente, a distanza di poco meno di 12 h dall'orario abituale. Rischio una gravidanza?
- buongiorno, il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola EFFIprev unicamente per endometriosi.. ormai la prendo da 3 mesi senza smetterla, ma da sempre ho perdite e dolore al seno tipo ovulazione.. è normale o è il caso di cambiarla? consigli?
- Buona sera prendo ginoden da più di 20 anni ma rischio qualche problema cardiaco ? O posso continuare a prenderla? Un altra domanda ogni tanto mi capita che quando mi chino a raccogliere qualcosa quando mi rialzo il mio cuore batte velocemente come se stessi facendo una corsa..ma dalla ECG il mio cuore…
- Buonasera, non ho fatto la sospensione della pillola di una settimana perché non volevo mi arrivasse il ciclo quindi di mercoledì ho finito il blister e ora voglio fare la pausa, quando devo riprendere la pillola? Grazie mille
- Prendo la pillola sibillette ormai da 3 anni. Dopo aver assunto le 7 pillole placebo verdi durante il Ciclo, sabato ho iniziato la nuova confezione ma per errore nei due giorni successivi (2 e 3) ho assunto la pillola di placebo. Me ne sono accorta ieri sera e dopo aver assunto la pillola relativa al…
- Uso Novadien per endometriosi, posso interrompere?
- Buongiorno, Ho dimenticato di prendere la pillola sabato, domenica non le avevo a portata di mano fino all’arrivo sera. Arrivata la sera ne ho prese due (quella di sabato e domenica) , per poi ricominciare a prendere la pillola in modo regolare la mattina del lunedì. Ne ho prese tre, 2 la sera alle…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 884 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.