Buongiorno, desidero fare una domanda a riguardo di una situazione personale particolare che dal mio

2 risposte
Buongiorno, desidero fare una domanda a riguardo di una situazione personale particolare che dal mio punto di vista solo un endocrinologo o una endocrinologa può in qualche maniera meglio interpretare nella risposta. Spero che qualcuno o qualcuna possa rispondere al mio quesito. In buona sostanza volevo chiedere questo: ho quasi 50 anni e vorrei sapere se la Medicina attraverso la ULSS è in grado anche a distanza di anni dal periodo della pubertà di scoprire le cause di un pene rimasto molto piccolo (nel mio caso raggiunge appena i 9/10 cm in erezione). A me da sempre appare uguale a quello di un bambino delle elementari e so che tutte le donne valuterebbero queste misure nel mio stesso modo. Siccome la scarsa lunghezza del membro ha compromesso tutta la mia esistenza, non ho mai avuto la possibilità di avere risposte soddisfacenti dai medici quando più di 30 anni fa chiesi spiegazioni al riguardo (avevo circa 15 anni, in piena pubertà). In modo unanime mi dicevano che la mia era solo una fissazione perchè per loro 10 cm risultavano normali. Io a questa cosa non ho mai creduto anche perchè in quegli anni mi sono confrontato con tantissimi compagni di calcio e tutti misuravano dai 16/18 cm in erezione, solo io ero diverso!! Quindi i medici non potevano avere ragione. Non ho sofferto di ipogonadismo perchè il mio corpo si è sviluppato normalmente (sono sempre stato magro e sono alto circa 180 cm, il timbro di voce è normale e ho tutti i peli sul corpo). Ora a me non interessa risolvere il problema per allungarlo perchè alla mia età non serve più, ormai il danno nella mia vita è stato fatto. Quello che mi interesserebbe sapere è solo se il servizio ULSS prevede una qualche procedura medica -- con esami del sangue o di qualsiasi altro tipo -- in grado di dirmi perchè non mi sono sviluppato sessualmente come tutti gli uomini normali. Se qualcuno mi può rispondere, ringrazio davvero tanto. Cordiali saluti.
Molto difficile risponderLe senza avere altri elementi, in particolare Lei da visitare. Visto che parla di USL/ASL si faccia prescrivere una visita urologica/andrologica e si consulti con uno specialista in tale sede....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con Nicolodi sulla visita, vorrei aggiungere che il sesso viene definito nel feto ,durante la gravidanza ,con produzione di testosterone in presenza di cromosoma sessuale XY e già in tale fase possono agire fattori endogeni ed esterni. Dopo la nascita assenza di testosterone fino alla pubertà e secondo la mia esperienza di anni si può agire per determinare un allungamento naturale con gonadotropine alle dosi di un trattamento medico x cripdorchidismo.

Esperti

Massimo Re

Massimo Re

Chirurgo plastico, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Fulvio Conte

Fulvio Conte

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Lamezia Terme

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Carla Costa

Carla Costa

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 97 domande su allungamento del pene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.