inufficiena venosa cronica

3 risposte
Buongiorno,desidererei sapere se i posono fare terme per inufficiena venosa CRONICA eri inferiori consitenti in camminamnti in corrioi con acqua tiepida e poi fresca,quindi non solo un'unica teperatura,ho fibrillaione atriale permanente e insufficienza cardiaca permanente,o che occorrono:eco venoso arti inferiori 3 mesi di valiità più ecg,ho inoltre la poriasi anche su entrambi gli arti e sul corpo.Il medico di base sotiene che l'altrenanza caldo-freddo danneggia le venema non ha nesuna speciliaione,le terme invece hanno 2 sistemi:iromassaggio e questi camminamenti a sceltaL'idromasaggio ha acqua temperatura 27 costante .
Grazie.
Le patologie che riferisce necessitano di parere specialistico (cardiologo, angiologo). Non è possibile rispondere a distanza e senza una accurata visita clinica e l'esame degli accertamenti effettuati. Ponga i quesiti agli specialisti che la seguono direttamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, per l'anamnesi clinica evidenziata l'attività di terapia in acqua caldo/freddo, i cosiddetti camminamenti, e l'idromassaggio è sconsigliata. E' consigliata invece una ginnastica dolce assistita e la pressoterapia degli arti inferiori.
Le auguro un buon proseguimento di giornata.
buongiorno, il percorso caldo freddo delle terme è pensato proprio per migliorare la circolazione venosa quindi le consiglierei di provarlo

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Giovanni Bonalumi

Giovanni Bonalumi

Chirurgo generale

Pavia

Gabriele Giordano

Gabriele Giordano

Angiologo

Acerra

Marina Consuelo Vitale

Marina Consuelo Vitale

Medico estetico

Milano

Carlo Giacomin

Carlo Giacomin

Medico estetico, Chirurgo estetico

Padova

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su Insufficienza venosa cronica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.