Buongiorno, desidererei sapere perché mentre pratico sesso orale a mia moglie nella posizione "69"

5 risposte
Buongiorno,
desidererei sapere perché mentre pratico sesso orale a mia moglie nella posizione "69" (io sotto e lei sopra), quando lei sta per raggiungere l'orgasmo le prendono dei crampi dolorosi al nervo del collo facendole perdere il "culmine" ? Il tutto poi scompare nel giro di mezz'oretta. Non le è mai successo prima d'ora, fino a due giorni fa, quando ha avuto il primo attacco ed oggi le è successo nuovamente!... La sua età è di 65 anni e la sua pressione cardiaca è regolarmente bassa. Grazie in anticipo se potete darmi qualche chiarimento circa le possibile causa ed eventualmente cure, accorgimenti o posizioni particolari da usare durante la pratica del sesso orale.
Buongiorno le cause possono essere molteplici la pressione bassa e il caldo di certo non aiutano così come le "primavere" che avanzano e se quello che non ha mai dato problemi in passato può creare fastidio ora, cercate altre posizioni più comode per darvi reciproco piacere potreste per es fare a turno... cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da ciò che descrive, oltre ad invertire le posizioni potrebbe fare un controllo da un fisiatra. A volte con gli sbalzi di temperatura ed anche posizioni non comode possono creare problemi alla cervicale. Un saluto. Dott. Isardi
Buongiorno,
è importante fare degli approfondimenti sullo stato di salute della moglie.
Quando si raggiunge l'orgasmo indubbiamente si possono accompagnare tensioni muscolari ma se al punto di sentire dolore allora bisogna comprendere se c'è qualcos'altro appunto.
Inoltre in quella posizione si possono avere delle tensioni cervicali.
Sperimentate posizioni diverse..
Distinti saluti,
Dott. Leonardo Gottardo
Gentile utente , le cause possono essere svariate e non avendo delle informazioni specifiche posso suggerirle in prima istanza di approfondire, attraverso esami dettagliati, lo stato di salute della sua compagna per escludere la presenza di difficoltà organiche.
Con l'orgasmo ci sono sicuramente tensioni muscolari ma anche le posizioni che si utilizzano possono contribuire ad avere fastidio o dolori se sono presenti infiammazioni o altri tipi di algie. Spero di averle offerto supporto informativo e
resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buongiorno, sicuramente i crampi al nervo del collo della moglie necessitano di una valutazione specialistica magari di un fisiatra o di un fisioterapista. Il cambio di posizione nel sesso orale potrebbe essere d'aiuto per evitare fastidi e dolori.. potete per esempio dedicarvi all'altro a turno.
Le faccio un grande in bocca al lupo!
Saluti, dott.ssa Jessica Malpede

Esperti

Francesco Dessì

Francesco Dessì

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Carbonia

Vittorio Porpiglia

Vittorio Porpiglia

Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo

Reggio Calabria

Elena Cavalieri

Elena Cavalieri

Psicologo, Psicoterapeuta

Roma

Chiara Giudice

Chiara Giudice

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Castelfranco Veneto

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 999 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.