Buongiorno, desidererei sapere perché mentre pratico sesso orale a mia moglie nella posizione "69"

5 risposte
Buongiorno,
desidererei sapere perché mentre pratico sesso orale a mia moglie nella posizione "69" (io sotto e lei sopra), quando lei sta per raggiungere l'orgasmo le prendono dei crampi dolorosi al nervo del collo facendole perdere il "culmine" ? Il tutto poi scompare nel giro di mezz'oretta. Non le è mai successo prima d'ora, fino a due giorni fa, quando ha avuto il primo attacco ed oggi le è successo nuovamente!... La sua età è di 65 anni e la sua pressione cardiaca è regolarmente bassa. Grazie in anticipo se potete darmi qualche chiarimento circa le possibile causa ed eventualmente cure, accorgimenti o posizioni particolari da usare durante la pratica del sesso orale.
Buongiorno le cause possono essere molteplici la pressione bassa e il caldo di certo non aiutano così come le "primavere" che avanzano e se quello che non ha mai dato problemi in passato può creare fastidio ora, cercate altre posizioni più comode per darvi reciproco piacere potreste per es fare a turno... cordiali saluti

Da ciò che descrive, oltre ad invertire le posizioni potrebbe fare un controllo da un fisiatra. A volte con gli sbalzi di temperatura ed anche posizioni non comode possono creare problemi alla cervicale. Un saluto. Dott. Isardi
Buongiorno,
è importante fare degli approfondimenti sullo stato di salute della moglie.
Quando si raggiunge l'orgasmo indubbiamente si possono accompagnare tensioni muscolari ma se al punto di sentire dolore allora bisogna comprendere se c'è qualcos'altro appunto.
Inoltre in quella posizione si possono avere delle tensioni cervicali.
Sperimentate posizioni diverse..
Distinti saluti,
Dott. Leonardo Gottardo
Gentile utente , le cause possono essere svariate e non avendo delle informazioni specifiche posso suggerirle in prima istanza di approfondire, attraverso esami dettagliati, lo stato di salute della sua compagna per escludere la presenza di difficoltà organiche.
Con l'orgasmo ci sono sicuramente tensioni muscolari ma anche le posizioni che si utilizzano possono contribuire ad avere fastidio o dolori se sono presenti infiammazioni o altri tipi di algie. Spero di averle offerto supporto informativo e
resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buongiorno, sicuramente i crampi al nervo del collo della moglie necessitano di una valutazione specialistica magari di un fisiatra o di un fisioterapista. Il cambio di posizione nel sesso orale potrebbe essere d'aiuto per evitare fastidi e dolori.. potete per esempio dedicarvi all'altro a turno.
Le faccio un grande in bocca al lupo!
Saluti, dott.ssa Jessica Malpede