Buongiorno, desideravo sapere se è possibile sospettare una lesione meniscale anche parziale da una
9
risposte
Buongiorno, desideravo sapere se è possibile sospettare una lesione meniscale anche parziale da una ecografia muscolo tendinea.
Grazie
Grazie
No dovrebbe svolgere una risonanza magnetica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'esame ecografico è dal punto di vista interpretativo il più complesso perché molto "operatore dipendente". Un radiologo competente, esperto nelle ecografie muscoloscheletriche, in possesso di un buon ecografo può individuare lesioni macroscopiche. L'esame strumentale d'elenzione sarebbe la risonanza magnetica.
Saluti GG
Saluti GG
Buongiorno, per effettuare una diagnosi in questo caso è necessaria una risonanza magnetica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno, tramite ecografia è possibile individuare lesioni di menisco ma con dubbia interpretazione. La risonanza magnetica è l'esame più indicato.
Saluti!
Saluti!
Salve, l'esame elettivo è dato dalla simbiosi test clinici e risonanza magnetica.
Buongiorno, sarebbe opportuno svolgere anche una risonanza magnetica.
La risposta è no, ovviamente. Ma attenzione a considerare delle “semplici” lesioni meniscali “patologiche”… saremmo tutti affetti da qualcosa ;-)
Cordialità, Denis P.
Cordialità, Denis P.
Buongiorno. L’esame migliore è la risonanza magnetica. L’ecografia in caso di lesione meniscale non permette interpretazione certa. Cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.