Buongiorno!, Desideravo chiedere una informazione, nel caso in cui un paziente fosse interessato a f
7
risposte
Buongiorno!, Desideravo chiedere una informazione, nel caso in cui un paziente fosse interessato a fare delle impronte per la applicazione di una o due corone dentali, quanto impiegherebbe il laboratorio per la realizzazione delle corone stesse e applicazione delle protesi?, dopo le impronte trascorrerebbero all'incirca un paio di settimane? Giusto per scopo informativo e comprendere meglio come funziona il processo. Grazie mille in anticipo per il vostro prezioso tempo e disponibilita', Buona giornata a tutti!
Buongiorno , le corone dentali grazie alla stampante digitale sono realizzate nell'arco di una mattinata, certamente mi devo organizzare e come le ho scritto l'attesa riguarda una mattinata o mezza giornata .
Mi auguro di essere stato esaustivo colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato esaustivo colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si, dal momento della impronta passano circa due settimane. Ma prima della impronta c'è la seduta di preparazione dei denti, la applicazione del provvisorio e in enere un'altra seduta prima dell'impronta per ribasare il provvisorio ai fini della accuratezza e precisione della corona... Poi l'impronta.
Il processo e' che i denti devono essere preparati da un dentista abilitato che deve poi rilevare le impronte delle arcate dentarie nella medesima o successiva seduta;le impronte vengono inviate in laboratorio dove vengono sviluppati i modelli di lavoro e su quest i vengono preparate le corone ;i tempi dipendono dal tipo di materiale,dal tipo di rilevazione impronte(tradizionali in pasta o digitali),dal tipo di modello(tradizionale i9n gesso o digitale),dal tempo che ha l'odontotecnico per questo lavoro e non ultimo dal tempo che ha il dentista che riceve il lavoro,che puo' essere gia' finito o solo da provare e successivamente da finire esteticamente(sempre che vada bene la prova in bocca,di vedere il paziente.Per cui come puo' capire sono molto le variabili.anche se tecnicamente anche in sole 24 si potrebbe concludere un processo in tecnoilogia digitale.
L'importante e' che le cose vengono fatte bene ,con precisione ,e non adattate in bocca pur di finire presto.
L'importante e' che le cose vengono fatte bene ,con precisione ,e non adattate in bocca pur di finire presto.
I tempi sono circa 8/10 giorni lavorativi se manufatto ad uno step , se metal ceramica il primo step per la prova struttura e altrettanto per la consegna.
Salve,potrebbe anche essere possibile in una sola settimana..
Dipende dalla mole di lavoro che ha il laboratorio... in genere entro 10-15 giorni si ha il lavoro finito.
Salve, ormai lavorando col digitale l’impronta viene realizzata attraverso una scansione tridimensionale per mezzo di uno scanner intraorale. In tempo reale il laboratorio le visiona al computer e in genere entro due/ tre giorni e possibile avere le corone definitive pronte, a seconda del materiale che viene selezionato.
Esperti
Domande correlate
- Se non si riesce a devitalizzare un dente dopo 3 sedute cosa bisogna fare? È possibile che il dente non si possa devitalizzare definitivamente? Grazie
- Buonasera ..ho due denti davanti devitalizzati..poi alcune mole ..vorrei fare le corone dentali .. soprattutto per estetica ..la mia unica paura è la durata ...se si staccano ! Poi se x esempio dopo aver fatto le corone x tutti i denti e mole dovesse venirmi la paradontite ,che si fa ? Grazie un anticipo…
- ho fatto un impianto completo con 12 impianti sopra può andare ma l'arcata di sotto passa la nuritura non appoggia sulle gengive cosa fare?
- Buongiorno io ho fatto la devitalizzazione a un dente ma parte era distrutto quindi occorrerà mettere un perno e la capsula . Occorre per questa procedura mettere la diga dentale? Grazie.
- Buongiorno il 25/6/2024 ho fatto devitalizzazione ad un dente ad oggi 28/6/2024 mi fa male . Sento gengiva gonfia e il dolore si irradia orecchio e occhio e spossatezza non prendo farmaci febbre 36 ,4 ( permè è febbre ,visto che la mia temperatura corporea è sempre sui 35, 8 ) volevo sapere se tutto…
- Buona sera, purtroppo poco tempo fa mi si è spezzato un pezzetto di molare, ora mi fa male e vado avanti a antidolorifici. Cosa posso fare per recuperare il dente? Grazie
- Circa 5, 6 anni fa Ho fatto un impianto dentale, con 4 corone e un perno. Oggi il ponte si è staccato, vorrei sapere sé può essere riutilizzato(il mio dentista ha detto no), oppure devo rifare tutto grazie
- Buona sera, dopo circa 5 anni dalla impianto il perno si è spezzato alla interno di uno dei 4 denti ponte. Vorrei chiedere un vostro parere di eventuale motivo, grazie
- Ho fatto un impianto fisso dentale, nella arcata sinistra inferiore. Sono trascorsi 5 anni ed ora la protesi si è staccata. Secondo lei x quale motivo succede? Grazie
- un piccolo granuloma circoscritto all'apice di una radice del 37 dev'essere tolto a tutti i costi o non procurando problemi da più di 10 anni su quel dente ormai devitalizzato e su cui sono state eseguite le cure canalari ripetutamente si può installare un perno radicolare di sostegno ed una protesi…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 68 domande su Corona e Perno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.