buongiorno Dall’estate 2016 la mia vita è condizionata da un dolore (neuropatico?) che è sorto come

5 risposte
buongiorno
Dall’estate 2016 la mia vita è condizionata da un dolore (neuropatico?) che è sorto come conseguenza di una devitalizzazione di un dento (il 5°inferiore dx).
Ho effettuato tutte le visite e gli esami possibili tra il 2017 e il 2018 (dentalscan, neurologici, Rmn, maxillofacciali, e il valutazioni trigeminali…) assunto vari farmaci, ma dopo qualche anno di moderato benessere, il dolore da due mesi ha ricominciato a manifestarsi con frequenza e fastidio, in alcuni momenti difficilmente gestibile.
Una caratteristica particolare: il dolore è fortemente connesso allo sforzo visivo, in costanza di occhiali da vista (inutile dire che ho cambiato diversi occhiali…). Un aspetto che sembra non poter sussistere (a detta dei vari specialisti consultati).
Avete quale idea, consiglio, etc. ?
Cordiali saluti
Questo è il classico caso raro e complesso... mai come in questo caso serve una visita ed una o più Rx per dire qualcosa di sensato e corretto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
provi a rifare la devitalizzazione, a ritrattare il dente , in caso contrario lo estragga se e' sicuro che il problema e' dovuto a quel dente
Indispensabile visitarla..possibile che la devitalizzazione non sia perfetta e quindi richieda un "ritrattamento" se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
A Roma ci trova in zona Eur
Necessita di una visita accurata per valutare se la cura canalare dell'elemento dentale è corretta.
Ma se dopo tutti questi esami e specialisti citati non emerge alcuna diagnosi, non so cos'altro consigliarle.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.