Buongiorno, dal 9 novembre al 20 dicembre ho attaccato due confezioni di ginoden. Il ciclo è tornato

3 risposte
Buongiorno, dal 9 novembre al 20 dicembre ho attaccato due confezioni di ginoden. Il ciclo è tornato il 24 dicembre sera e oggi c'è ancora ma un po'scarso. Domani dovrei assumere la prima pillola per ricominciare una nuova confezione. Verso il 3 dicembre ho avuto dolori simili al ciclo e un lieve spotting rosa durato solo in quel momento. I due blister di novembre e dicembre sono stati assunti con precisione senza interferenze di medicinali o vomito o diarrea. Ora il ciclo che ho in questo momento è un ciclo vero e proprio o come leggo in giro perdite da impianto? Scusate ma sono molto paranoica...ho effettuato ieri 26 dicembre un test su urine uscito negativo. È troppo presto effettuare un test il 2/3 giorno di "mestruazioni"? Può essere venuta meno la contraccezione per motivi a me ignoti? Grazie per la disponibilità. Dimenticavo, assumo il ginoden da 3 anni, a volte solo attacco 2 blister ma solo in periodi lavorativi stressanti e quello spotting che ho avuto il 3 dicembre non mi era mai successo.
Buongiorno signora, ma se dice di aver escluso problemi di malassorbimento perché ha pensato alla gravidanza?! Quando si decide di assumere la pillola in continuo (evitando il flusso da sospensione) possono capire degli spotting irregolari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. In aggiunta a ciò che ha affermato la collega, le confermo che non è incinta. Non assuma frequentemente due blisters continuativamente. Si espone ad un dosaggio ormonale troppo elevato. Come elevato è il dosaggio della pillola che sta assumendo. Le consiglio di cambiarla con una a dosaggio più basso.
Gentile signora, una gravidanza è improbabile, quindi stia tranquilla. Lo spotting è una conseguenza dell’assunzione della pillola in modo continuativo. Non ci sono rischi nell’assumere la pillola senza pausa anche per periodi prolungati.
Buona serata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.