Buongiorno, dal 3 Luglio ho avuto un problema intestinale molto forte che si è rivelato essere Campy
3
risposte
Buongiorno, dal 3 Luglio ho avuto un problema intestinale molto forte che si è rivelato essere Campylobacter Jejuni, scoperto dai risultati delle analisi della coprocultura, arrivatemi ieri. Oggi pomeriggio passerò a prendere dalla mia dottoressa la ricetta per un altro giro di antibiotici (due settimane fa avevo preso il Normix, che mi aveva fatta stare molto meglio), ovvero l'eritromicina, l'unico antibiotico al quale questo batterio non è resistente. Il problema è che io dal 3 al 15 sono in ferie al mare, a Malta. Volevo chiedere quali precauzioni dovrei prendere nel caso mi risentissi male mentre sono lontana da casa. Ci sono farmaci che dovrei portare con me? Alimenti a cui dovrei stare attenta? Consigli in generale?
Grazie mille.
Grazie mille.
Gentile utente, di solito non è indicata terapia antibiotica nelle infezioni causate da questo batterio, tranne in casi particolari o in presenza di sintomatologia severa. Il suo medico valuterà se sia il caso di fare terapia con eritromicina. Non vi sono particolari precauzioni da consigliare, anche se, in una piccolissima percentuale di casi, l'infezione può associarsi a patologie di altri organi. Nel caso dovessero esserci complicanze (ripeto, ciò avviene molto molto raramente!) non deve autocurarsi, ma rivolgersi ad un medico riferendo la recente infezione che ha avuto. Saluti. Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Non deve preoccuparsi più di tanto. La sua è un’infezione piuttosto inusuale, che di solito viene dalla carne di pollo. L’eritrocina è in effetti l’antibiotico più indicato in questi casi. Parta pure per Malta con la sua sct di antibiotici. Precauzioni? Prenda anche dei fermenti lattici. Buona vacanza
Buongiorno, è fondamentale che si prenda cura della sua flora intestinale. Porti con se dei fermenti lattici tipo Enterolactis da prendere al mattino prima di colazione. In caso di malore associato ad episodi diarroici, mangi del riso con la sua acqua di cottura ed eviti i lieviti e la frutta. Si idrati adeguatamente. Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Volevo sapere,per mia mamma 81 anni sofferente di dolore e bruciore alla bocca dello stomaco,dopo varie cure date da gastenterolo , da Gennaio ad oggi ,non abbiamo trovato nessun risultato di benessere. Assume pantaprazolo,onexx one , famotidina, purtroppo dopo accertamenti come gastroscopia, tac con…
- Di notte ho bruciori forti alla gamba destra.Poi ho avuto un Ti a di un minuto,non riuscivo a dire una parola.Ci può essere relazione.Grazie
- La mattina quando vado a defecare le feci risultano come una poltiglia cremosa io assumo regolarmente il farmaco metadone può essere associato a questo grazie
- Buonasera anche se so che la domanda non è pertinente alla Vostra specialità, sarei curioso di sapere perché ogni volta che ho un orgasmo, prodotto con autoerotismo, mi succede subito dopo di dover fare circa 10 starnuti. Mi potreste rispondere da cosa ciò e provocato premetto che ho più di 7o anni.…
- Spesso sento del movimento sulla parte sinistra del fianco e devo andare in bagno con delle scariche . Dura tutto un 2 ore poi passa cosa può essere ?
- Buongiorno sono uomo 58 enne e pongo questa domanda che apparirà forse un pò fuori luogo..dato che ci si potrebbe chiedere se la cosa mi si pone dopo 56 anni! dato che attualmente ho dubbi forse infondati e forse mie fisse..ma quanto è la durata normale per espletare una regolare evcuazione intestinale?…
- Buongiorno sono una giovane donna di 32 anni, in seguito a disturbi intestinali generici protratti nel tempo (gonfiore dopo i pasti basso ventre, meteorismo, coliche, inoltre sono sempre stata molto magra), mi sono rivolta ad una gastroentereloga che mi ha fatto fare tutte le analisi del caso: analisi…
- Gentili dottori ho microcalcoli alla colecisti evidenziati dalla colangio risonanza prescrittami dall equipe ospedaliera dove sono stata ricoverata per 10 giorni per colica biliare a detta dei medici stessi che mi hanno curata. Le analisi generali da poco effettuate sempre su richiesta dei medici della…
- Ho effettuato una colangio risonanza dalla quale é emersa una situazione biliare abbastanza tranquilla con la presenza di alcuni microcalcoli che a detta dell'epatologo, non producono eccessivi fastidi. L'epatologo mi ha dato piccoli dosaggi di Deursil per mantenere fluida la bile, ma avendolo in precedenza…
- Gentile dottore mi curo da diversi anni con psicofarmaci per una depressione bipolare e da qualche mese soffro di conati di vomito diarrea e stitichezza Il mio medico curante sospetta un riflusso gastrofageo è un suo giovane collega ha già confermato la diagnosi ma vorrebbe sottopormi comunque a gastroscopia.Io…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su malattie gastrointestinali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.