Buongiorno, dal 2020 ho un dolore/fastidio alla gamba destra. Quando cammino la gamba destra la sent
1
risposte
Buongiorno, dal 2020 ho un dolore/fastidio alla gamba destra. Quando cammino la gamba destra la sento fasciata (come frenata) e mi sento tirare a livello dell'inguine, dopo la camminata mi si surriscalda la gamba e sento un formicolio al piede destro. Se sto troppo seduta (al pc o alla guida) mi fa male il gluteo e mi si addormenta la gamba. Se cambio scarpe o porto la borsa della spesa sento subito un fastidio alla gamba (come se mi si addormentasse) Riesco a stare bene a riposo (non troppo seduta), al caldo e nell'acqua in ammollo. Ho fatto una risonanza lombosacrale che ha evidenziato una protrusione a livello l4 l5, poi ho fatto anche lo studio del plesso lombare per escludere danni ai nervi e sindrome periforme ma era tutto negativo, c'è solo la protrusione l4 l5 .Nel corso degli anni ho provato di tutto: fisioterapia, massoterapia, ozonoterapia, infiltrazione cortisone alla radice del nervo, blocco faccette articolari ed ablazione discale ma la situazione non è migliorata. Ho una brutta postura soprattutto quando sto tante ora al pc tanto che sento dolore anche al collo e al braccio destro ma per quest'ultimi basta qualche esercizio di allungamento. Mi è stato proposto da un ortopedico specializzato in chirurgia spinale l'artrodesi l4l5 strumentata con cage. Ho tanti pensieri perchè ho letto che immobilizza un pezzo di colonna vertebrale ed avendo provato già tante cose senza nessun risultato ho paura di fare un intervento così grande e importante per niente. La mia vita è cambiata perchè faccio tutto in auto...non vado più a ballare, non vado più a camminare e non alzo più cose pesanti. Qualcuno mi può dare, gentilmente, un consiglio?
Gent.ma, a mio parere e’ necessaria una visita neurochirurgica per rivalutare la Sua storia clinica e cercare la soluzione migliore e risolutiva.
Cordialmente
Comberiati
Cordialmente
Comberiati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.