Buongiorno, da venerdì sera all’improvviso ha cominciato a lacrimare l’occhio dx, il giorno dopo mi

1 risposte
Buongiorno, da venerdì sera all’improvviso ha cominciato a lacrimare l’occhio dx, il giorno dopo mi sono alzata con l’occhio completamente chiuso e appiccicato, la dottoressa mi ha dato il betabioptal che ho messo rigorosamente fino a stamattina (martedì) , dal dx il tutto si è trasferito al sin con gonfiore e secrezione, solo il terzo giorno sembrava migliorata la situazione ma stamattina mi sono alzata nuovamente con un occhio(il sin) chiuso e l’altro comunque appiccicoso. Che devo fare? Mai avuto un qualcosa del genere in vita mia.
Gentile paziente, dalla sintomatologia è probabilmente una congiuntivite, ciò spiega l'infezione trasferita da un occhio all'altro. Utilizzi pure il betabioptal collirio 4 volte al giorno per 7 giorni in associazione a delle garze medicate per la pulizia palpebrale da eseguire mattina e sera e ad un collirio disinfettante da applicare 3 volte al giorno. E' consigliabile usare asciugamani personali per evitare di contagiare anche gli altri membri familiari.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.