Buongiorno da una Tac si è evidenziato soongiosi d2-d3 mandibola anteriore e posteriore.Grazie
5
risposte
Buongiorno da una Tac si è evidenziato soongiosi d2-d3 mandibola anteriore e posteriore. Che significa? Grazie
Non capisco bene a cosa si riferisce, però la classificazione d1-d2-d3-d4, si riferisce alla densità del tessuto osseo preso in esame che viene valutata in caso di interventi chirurgici, specialmente nel caso in cui è previsto l'inserimento di impianti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dovrebbe riferirsi alla densità ossea della mandibola ma dovrebbe far vedere l'esame a chi lo ha richiesto.
Significa che ha una densità ossea media... ma non significa niente se non fa anche una visita!
Ci sarà stato un errore di digitazione, forse intendeva spongiosa che si riferisce alla componente ossea più interna, d2 d3 indica la densità ossea.
Ma questi dati lasciano il tempo che trovano se non spiega il motivo della tac. Comunque chi ha prescritto l’esame deve spiegarle il risultato.
Ma questi dati lasciano il tempo che trovano se non spiega il motivo della tac. Comunque chi ha prescritto l’esame deve spiegarle il risultato.
Buongiorno , per avere informazioni sul referto della tac Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base cosi le potrà fornire tutte le risposte alle sua domande.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Esperti
Domande correlate
- Buonasera mia figlia (14anni) ha fatto a inizio settembre la TAC ARCATA DENTALE SUPERIORE purtroppo lo stesso giorno ripete l operazione perché il tecnico diceva che aveva sbagliato e dimenticato qualcosa. Quindi in un giorno e solo nell arco di 2 ore aveva fatto 2 TAC(da sdraiata non cone beam). É normale…
- Buongiorno, mia madre deve devitalizzare un dente e assume bifosfonati già da tempo, è consigliabile eseguire devitalizzazione? grazie
- Buongiorno, ho fatto una opt per controllo carie e nel referto è emersa un immagine più chiara nell arcata superiore a sinistra come un baffetto stretto e lungo che il radiologo non riesce a definire perché non può metterlo a confronto con la parte di destra in quanto coperto dal dente del giudizio incluso.…
- Ho eseguito un intervento di angioplastica coronarica il 22 marzo. Posso fare una ortopantografia il 31 maggio. Grazie.
- Io ho tanto bisogno di cure dentali , importanti, nn mastico più bene al lato destro, mancano molari sovrastanti e quelli sotto son doloranti, urge ortopanoramica, faccio fatica pure a digerire. che fare?
- Buongiorno, effettuando una panoramica dentale è emersa una zona di radio trasparenza tra le radici dei molari inferiori. Il dentista mi ha detto che potrebbe semplicemente trattarsi della presenza di una radice di un dente da latte oppure anche di qualcosa di molto più serio. Mi ha consigliato di fare…
- Ho eseguito dentalscan cone bean per futura implantologia. Non ho chiuso gli occhi perché nessuno me lo ha ricordato. Cosa rischio?
- ma se invece la radiografia viene effettuata insieme ad altre cure e poi si pagano queste, deve essere incluso anche il rilascio della rx perchè, come dice qualcuno, la radiografia da sola non può essere appannaggio del dentista che si occupa di altro, ma deve essere considerata strumento per il piano…
- Devo affrontare la terapia con i bifosfonati causa un osteoporosi avanzata. Premesso che sono stata in cura per rimediare ai problemi dentali che avevo, per garantire che le arcate dentali sono assolutamente esenti da problemi (requisito essenziale per la cura con i bifosfonati) andrebbe bene la TAC…
- Salve ringrazio chi risponde.mio figlio ha fatto radiografie e risulta a carico della mandibola areole di addensamento osseo.Vorrei sapere di cosa si tratta e se una cosa grave.Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su ortopanoramica delle arcate dentarie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.