Buongiorno, Da una settimana ho un mal di testa che varia di posizione e smette in alcuni momenti

2 risposte
Buongiorno,
Da una settimana ho un mal di testa che varia di posizione e smette in alcuni momenti per poi tornare.
In questi ultimi mesi mi capitava alcune volte di passare da seduta o chinata alla posizione eretta e sentire la fronte scoppiare per 5 secondi, come se il flusso arrivasse improvvisamente. È strano perché raramente mi capitava di passare da seduta a in piedi ma la sensazione per i primi secondi era diversa, sentivo testa leggera, debolezza e mancanza di equilibrio per 5 secondi. Ultimamente invece sentivo pressione alla fronte.
Non so se sia stato uno di questi eventi di passaggio alla posizione eretta, avuto venerdì, a scatenarmi il mal di testa. Per riassumere da quel giorno o giorno dopo, non ci ho fatto ben caso, ho un senso di pressione sulla fronte 3 cm più in alto del sopracciglio sinistro. Questo è il fastidio più costante e disturbante, poi altri fastidietti migranti, tipo nell'arco della giornata viene anche alla tempia sinistra, alla destra, la fronte, l'attaccatura dei capelli, la cima della testa e lì sento che migliora con un massaggio o doccia calda. A momenti sento pressione anche sui seni paranasali. Mi preoccupa di più quello sulla fronte a sinistra, che è presente quasi fisso, e il senso esplosione della fronte che ho (non sempre) quei 5 secondi appena arrivo in posizione eretta. Sapreste dirmi se è preoccupante?
Ho preso l'ibuprofene da ormai due ore e non cambia molto, comunque non ho sbandamenti o senso di confusione, disturbi della vista, sono solo infastidita dal senso di compressione.
Un grazie a chi mi leggerà e saprà consigliarmi.
Buingiorno.
I suoi fastidi sono abbastanza aspecifici. Di consigli ce ne sono tanti, ma il più sensato è di consultare un neurologo per una visita. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare anche gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.