Buongiorno, da una RM risulta che ho una lieve infiammazione della borsa anserina ed una minima fald

13 risposte
Buongiorno, da una RM risulta che ho una lieve infiammazione della borsa anserina ed una minima falda fluida del pivot centrale. Integri i menischi ed i legamenti crociati e collaterale. La falda fluida del pivot può esser collegata alla minima tendinite della zampa d'oca? Grazie
Certo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve la zampa d'oca può assolutamente centrare con il suo problema, ma una visita osteopatica accurata l'aiuterebbe a risolvere il problema andando all'origine del suo problema.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
La RM e' una fotografia che le mostra lo stato della sua articolazione, non e' una diagnosi.
L'infiammazione puo` essere causata da molteplici fattori, per tanto se vuole cercare di capire la natura del suo problema , necessita di una diagnosi differenziale che prenda in considerazione tutto, non solo la RM.
Certamente.
Certo, può sicuramente centrare. Sia inquadrare meglio la problematica, sia per scoprire l'origine del dolore e la motivazione per cui la zona si è infiammata, le consiglio una visita fisioterapica conforme alle evidenze scientifiche.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, può sicuramente esserci una relazione. Il medico che le ha prescritto la risonanza potrà indicarle lo specialista a cui rivolgersi per impostare il programma terapeutico più idoneo.
Grazie.
Uberto Bassi
Buonasera, può sicuramente esserci una relazione. Inoltre per avere un quadro migliore della sua situazione, bisognerebbe fare,oltre la RM, una visita da uno specialista del ginocchio per programmare un percorso terapeutico adatto al suo caso personale.
Cordiali saluti
Buongiorno,
sicuramente c'è una relazione tra le parti.
Il consiglio per risolvere la situazione è prima di tutto capirne l'origine, in modo da tale da personalizzare il suo percorso terapeutico, dando ulteriori informazioni.
Buona giornata!
Buongiorno, Certo.
Dalla mia esperienza le consiglio visita fisioterapica associata anche a trattamento osteopatico.
Saluti,
AG
Buongiorno, certamente! Dovrebbe prenotare ora una visita con l'Ortopedico e capire il da farsi . Se necessita di terapie fisioterapiche o terapie fisiche mi contatti . La saluto
Salve , sicuramente la zampa d'oca può centrare con il suo caso di dolore. Le consiglio una visita da un osteopata per valutare quali possono essere le vere cause ( l'origine ) del suo dolore.
rimango a disposizione per chiarimenti.
Saluti Achille Santoro
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno mi spiace per la sua problematica, le confermo che la zampa d'oca può essere una zona d'interesse per il suo versamento.
La invito a prendere appuntamento per una visita osteopatica per valutare meglio la situazione e aiutarla a correggere il problema alla radice.

Sperando di esserle stato utile rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e per fissare un'appuntamento.

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti
La RM è un primo passo certamente importante ma deve essere supportata da altri esami clinici ed analisi per poter individuare in modo più approfondito e corretto la giusta diagnosi. Dott. Massimo Colombi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.