Buongiorno da una eletromiografia agli arti inferiori mi è stato diagnosticato segni di sofferenza n

1 risposte
Buongiorno da una eletromiografia agli arti inferiori mi è stato diagnosticato segni di sofferenza neurogena stabilizzata delle radici L4-L5 di destra di media entità, senza denervazione in atto . Ridotta ampiezza del potenziale motorio del nervo perineo destro con prolungamento della latenza distale motoria ( pregressa distorsione ) .visto che cammino strisciando il piede destro e tremore del braccio dx ho fatto esame Rm alla spalla e alla colonna lombare con esito , ridotta la fisiologica lordosi lombare , segni di artrosi somatica ed interapofisaria. I dischi interrogativi appaiono ridotti di spessore e di intensità di segnale nelle immagini T2w per fenomeni degenerativi disidratazione e presentano una lieve e diffusa protusioni del loro profilo posteriore con impronta a sede mediana e paramediana bilaterale sul sacco durare . In L4 L5 si osserva un'ernia discale posteriore ad ampio raggio con impegno foraminale bilaterale che determina modesta impronta sul sacco durale. Mentre Rm colonna cervicale presenza di fenomeni spondilosici più evidenti nel tratto compreso tra C3 e C7 con dimensioni del canale vertebrale nei limiti della norma. A livello C5 C6 è presente una circoscritta protusione discale concentrica con modesto impegno intraforaminale bilaterale che determina un'impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore e riduce l'ampiezza di entrambi i forati di coniugazione . Sono presenti più circoscritte protusioni dell'anulus fibroso localizzate a livello C6 C7 , C4 C5 , C3 C4 in sede mediana che determinano multiple e modeste impronte sullo spazio subaracnoideo anteriore in assenza di compressione midollare. In poche parole sembra un ictus ma è negativo tutto si è scaturito 10 giorni dopo il vaccino phizer il 23 maggio 2021 . Farebbe piacere un parere grazie.
La sintomatologia descritta è suggestiva per una discopatia a più livelli: sarebbe utile una visita in presenza con una visione delle indagini neuroradiologiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 716 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.