Buongiorno, da una decina di giorni soffro di alcuni dolori molto forti che partono dalla parte supe

1 risposte
Buongiorno, da una decina di giorni soffro di alcuni dolori molto forti che partono dalla parte superiore della spalla, sotto il collo e si irradiano sulla parte sinistra, causando anche formicolio a braccia e mano. Per i dolori non riesco più a dormire e durante la giornata ho dolori a tratti molto acuti. Ho dapprima fatto una terapia di miorilassanti e cortisoni, e successivamente di antinfiammatori, cortisoni e antidolorifici. Mi è stata prescritta una RM che referta quanto segue: "Sul piano frontale atteggiamento di lieve curvatura dx convessa; sul piano sagittale rettilineizzazione della fisiologica lordosi . Non aree focali di alterato segnale dei somi vertebrali compresi nelle immagini ottenute. Riduzione di segnale in T2 dei dischi intersomatici cervicali per diminuzione del tenore idrico; lievemente ridotto lo spessore dei dischi intersomatici C4-C5 C5-C6 C6-C7. A livello C4 - C5 piccole barre disco-osteofitarie che improntano gli spazi liquorali perimidollari anteriori e riducono lievemente l'ampiezza di entrambi i forami di coniugazione . A livello C5 - C6 bulging discale armonico che impronta lievemente gli spazi liquorali perimidollari anteriori; sembra apprezzare inoltre una lieve riduzione d'ampiezza del forame di coniugazione di sinistra presumibilmente per uncartrosi . A livello C6 - C7 barra disco-osteofitaria paramediana- postero-laterale sn con risalita di componente molle discale in senso craniale con notevole effetto compressivo sugli spazi liquorali perimidollari anteriori, sul profilo anteriore del midollo ed impegno del forame di coniugazione di sinistra . Attualmente non si riconoscono aree di alterato segnale della corda midollare" Chiedo se si tratta di ernia, se passeranno i dolori con i farmaci (al momento nessun miglioramento) o occorra operare? Grazie.
Buongiorno, il problema è capire la gravità delle situazioni, il suo problema non è tanto l’ernia discale ma la stenosi reattiva che si è formata causando una compressione del sacco durale oltre alle radici. È fondamentale visualizzare tutte le immagini per darle un percorso diagnostico e terapeutico idoneo per la sua importante situazione, rimango a disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.