Buongiorno, da un po' di tempo ho notato una sorta di pallina bianca sulla gengiva inferiore a liv

5 risposte
Buongiorno,
da un po' di tempo ho notato una sorta di pallina bianca sulla gengiva inferiore a livello dell'ultimo molare di sinistra. Presumo si possa trattare di una fistola (a livello del molare mi sembra di vedere una carie).
Inoltre ho già tolto il dente del giudizio da quel lato nel 2020.
È possibile che si sia creata questa fistola senza che me ne accorgessi? Non ho mai avuto dolore o altro.
E poi un'altra domanda. Da qualche settimana sento un linfonodo ingrossato sul collo che non è tipico infiammatorio (non è dolente, non ha consistenza molle e non si è ingrossato velocemente e improvvisamente ma gradualmente). È possibile che quel linfonodo stia drenando quella fistola (quindi qualcosa di batterico) e si presenti comunque in questo modo "non classico"?
Grazie in anticipo
Molte domande ma una sola risposta: senza visita ed Rx non posso dirle nulla di attendibile.

Serve una visita con una lastra..se c'è una fistola meglio intervenire prima possibile.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova au questo sito o prenoti una visita su questo portale
già risposto
Abbastanza presumibile, le consiglio di non perdere altro tempo è recarsi da uno specialista.
Salve. Si è possibile che un dente possa morire (polpa e nervi) senza sintomatologia e creare nel tempo una fistola. Pare improbabile che il linfonodo al collo possa essere interessato dalla fistola ,in quanto se proprio c'è un interessamento linfonodale i primi a rispondere sono i sottomascellari. Una visita e una rx sono da fare