Buongiorno, da un po' di tempo ho dei fastidi abbastanza strani che non riesco a capire. Ho fatto di

1 risposte
Buongiorno, da un po' di tempo ho dei fastidi abbastanza strani che non riesco a capire. Ho fatto diverse visite dall' otorino e mi hanno detto che ho una rinofaringite o rinosinusite ho fatto le terapie che mi hanno dato, infatti l.ultima visita mi hanno detto ho il naso pulito. Non so se poi i sintomi che ho adesso possano essere collegati con questo, mi sento come se avessi qualcosa in gola, soltanto da un lato e mi prende anche il viso ma soltanto metà lo stesso lato del.fastidio in gola, come se avessi sempre cattarro o muco, come se da una parte respiro meglio e dell' altra no, ma è tutto concentrato da un solo lato della faccia del collo e sembra che mi tiri anche un po' il petto.
Buongiorno,
chiaramente senza visitare un paziente si tratta solamente di ipotesi, ma la sintomatologia che lei descrive è suggestiva per una sindrome dolorosa miofasciale da sternocleidomastoideo.
Le spiego con parole più semplici: lo sterno-cleido-mastoideo è un voluminoso e muscolo della regione anteriore del collo che, se presenta delle aree di contrattura (trigger points), può dare un dolore/fastidio mal localizzato in regione del collo/petto, gola, viso, interno dell'orecchio, talora sopracciglio dal lato della contrattura.
Nulla di grave. Ne parli con un terapista del dolore ma anche un bravo fisioterapista può fare al caso suo.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.