Buongiorno, da un po di mesi sto soffrendo di forte ansia,colpisce sopratutto a lavoro, ora sto segu

2 risposte
Buongiorno, da un po di mesi sto soffrendo di forte ansia,colpisce sopratutto a lavoro, ora sto seguendo una cura omeopatica e la terapia è composta da serenus e calminus, le domeniche alterno con aconitum , ignatia , argentum , fiori bach rescue remedy in caso di emergenza. Non soffro di crisi di panico, ne ho avuta solo una molto tempo fa ma ogni tanto mi capita di andare in agitazione in contesti del tutto tranquilli, portando con se palpitazioni, stati agitativi, sudorazione, tensione, confusione mentale, forte stanchezza, e tremori. Premetto che da quando sto facendo questa cura va un po meglio e che domani inizierò un percorso con uno psicoterapeuta, ma a volte diventa davvero estenuante affrontare le giornate, spesso accompagnate da fatica fisica e mentale, angoscia e senza entusiasmo. Prima di questa cura il mio medico di base mi ha prescritto lexotan e sto valutando di prenderle per avere un maggiore supporto psicologico, per non arrivare a fine giornata completamente svuotato. Fatta questa premessa e aggiungendo che ho fatto esami di controllo con esisti tutti nella norma, per capire se quest ansia aveva una causa fisica e non psicologica,secondo voi è giusto continuare la terapia omeopatica e unire il lexotan? O una esclude l'altra?Vi ringrazio davvero molto per la vostra pazienza e per il vostro tempo impiegato nella lettura e nella risposta.
gentile signora ,se il sintomo non fosse controllato dalle cure naturali assunte ,è giusto anche prendere il lexotan perchè lei ha bisogno di star meglio.Tenga presente che i farmaci chimici diminuiscon l'azione di quelli naturali anche se si possono prendere nello stesso periodo contemporaneamente .Penso che non le conviene porsi troppe domande,ma avere l'obiettivo di cercare solo ciò che la rasserena e la fa stare meglio e non solo a livello di medicinali,ma anche di scelte di cosa fare e non fare nei singoli momenti della giornata.Le auguro che tutto per lei sia più semplice,e più sereno,e il resto conti sempre meno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Personalmente, a giudicare dal suo racconto, mi sembra che la strada intrapresa fino ad ora sia poco definita nella scelta dei giusti rimedi da assumere: troppe cose assieme e pochi effetti. Ora vuole aggiungere anche il lexotan. Legittimo, ma prima inviti il suo terapeuta a rivedere criticamente alcune scelte. Oppure ne consulti un altro.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.