Buongiorno da un po' di giorni sento un peso e colpi sul cuore non e piacevoli. Sono preouccupata mi

6 risposte
Buongiorno da un po' di giorni sento un peso e colpi sul cuore non e piacevoli. Sono preouccupata mi stanco facilmente, l'ultima volta sentivo un peso strano sul cuore e mi iniziava a girare la testa, è durato poco ma dopo ero stanchissima e sono andata dormire. Sono preoccupata ho 27 anni e non voglio avere problemi cosi giovane. Vorrei fare una visita ma prima vorrei sapere una vostra opinione su cosa potrebbe essere. Grazie mille.
Karolina
A mio parere si tratta di extrasistoli, fenomeni generalmente benigni anche se parecchio fastidiosi. Ne avrà comunque eventuale conferma con la visita specialistica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anamnestica mente sembrano extrasistoli. Se il disturbo è quotidiano farei un holter cardiaco e poi visita.
Alla tua età è improbabile avere problemi seri con il cuore, se non ci sono malformazioni e/ o modificazioni "organiche". Vorrei perciò tranquillizzarti. E' molto probabile che si tratti di extrasistoli, cioè di battiti prematuri , a cui a volte segue una pausa un pò più prolungata che dà quella sensazione di tufffo al cuore. Sono fastidiose , ma non pericolose, è importante valutarne la frequenza e se vi sono cause , anche circostanze emotive a scatenarle. . E' giusto però sottoporsi ad una visita , e poi a seguire un ECG Holter nella speranza di registrare il fenomeno durante il tempo in cui si porta l'apparecchio.
A disposizione per altri consigli e consulti.
È altamente probabile che si tratti di extrasistoli. Occorre escludere con visita ed eventuale ecocardiogramma la presenza di una cardiopatia strutturale (improbabile). Fatto questo, il loro trattamento non è in genere necessario a meno che non compromettano in modo importante la qualità di vita.
In accordo con i colleghi farei Holter ecg 24 ore e poi visita con ecocardiogramma
buongiorno,
concordo su eseguire ecocardiogramma ed ecg Holter (potrà segnare sul diario che le daranno l'ora dei sintomi per valutare se c'è una concordanza tra i disturbi che ha ed eventuali aritmie)
faccia anche la ricerca fecale per l'Helicobacter. P

Esperti

Riccardo Cappato

Riccardo Cappato

Cardiochirurgo, Cardiologo

Roma

Prenota ora
Leonella Panzacchi

Leonella Panzacchi

Cardiologo

Bracciano

Prenota ora
Rachele Fadda

Rachele Fadda

Cardiologo

Cagliari

Prenota ora
Cems Cardio

Cems Cardio

Cardiologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.