Buongiorno, da un paio di mesi ho avuto un notevole abbassamento della vista con corpi mobili nella

1 risposte
Buongiorno, da un paio di mesi ho avuto un notevole abbassamento della vista con corpi mobili nella visione. Ho notato un rigonfiamento delle arterie temporali che va a viene. Non ho dolore ma più una sensazione di fastidio intorno all’occhio destro e al cranio lato destro. Il medico mi ha fatto fare analisi ematiche VES e prc reattiva per escludere arterite di Horton e sono risultate regolari. Il sintomo però persiste. È da escludere l’arterite con ves e prc nella norma?
Aggiungo che soffro da molto tempo di cervicale e lombalgia e che recentemente ho avuto un episodio di forte dolore alla spalla destra risoltosi da solo in mezza giornata.
Grazie
Salve, la VES e PCR rassicura circa l'assenza di una patologia in fase acuta. Può comunque eseguire un eco-color-Doppler delle arterie temporali per vedere se ci fsono calcificazioni o alterazioni. Inoltre consiglio , vista la sintomatologia, un attento monitoraggio della pressione arteriosa e una visita oculistica per escludere patologie dell'occhio. Buona giornata.