Buongiorno Da un paio di giorni sentivo bruciore/prurito, fastidioso sì ma non così pressante da do

1 risposte
Buongiorno
Da un paio di giorni sentivo bruciore/prurito, fastidioso sì ma non così pressante da dovermi grattare, era abbastanza sostenibile.
Ho preso però subito appuntamento dal ginecologo per evitare perdite di tempo e che la situazione magari si aggravasse. Il medico dopo la visita mi ha subito detto che si trattava di candida, e mi ha quindi prescritto il Meclon crema
da usare per 6 giorni e il Meclon lavanda da usare due volte a settimana sempre comunque prima della crema.
Io ho già avuto la candida, tantissimo tempo fa, ma mi ricordavo che era molto più dolorosa e fastidiosa e mi ricordo soprattutto la consistenza delle perdite ("ricottina"), quello che invece ho ora è molto più attenuato e le perdite non sono così.
Adesso ho appena fatto la lavanda e sento del bruciore, è normale?
In più togliendo la cannula dalla vagina ho notato del sangue su di essa, non troppo rosso e un po' filamentoso, il ciclo è previsto fra una settimana e comunque prima di fare il tutto ho fatto pipì e non c'era nessuna traccia di sangue da nessuna parte. Come mi devo comportare?
Grazie per la Vostra disponibilità
lei ha un infiammazione vaginale che è la causa del bruciore , secchezza e prurito.questo le porta ad avere leucorrea vaginale (perdite bianche)e non candida. , anche se la candida può essere presente quando si altera l'ambiente vaginale ma non è la causa. questa infiammazione sicuramente le porta ad avere fastidi quando ha rapporti ( irritazione ) dovete avere rapporti coperti !!lui deve curarsi allo stesso tempo che vi curate voi per eliminare leffetto ping ponglei deve fare una terapia antinfiammatoria ( neoxene lavande vaginali e vagisil crema) e anche il suo compagnol deve curarsi allo stesso momento con una terapia antinfiammatori ANCHE SE CERTAME NTE NON AVVERTE NESSUN FASTIDIO

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1403 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.