Buongiorno, Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico. Da o

2 risposte
Buongiorno,
Da un paio di giorni ho febbre e sono sotto cura con Tachipirina e antibiotico.
Da oggi ha iniziato ad uscirmi un herpes labiale grande nella zona del basso labbro.
Oltre ad aciclovir pomata ho assunto un farmaco omeopatico Rhus Toxicodendron che ho assunto solo per oggi 2 volte 10 granuli ma adesso ho subito interrotto la terapia perché ho paura possa causarmi solo peggioramenti.
Posso aver creato peggioramenti oppure posso stare tranquilla?
Scusate il disturbo ma ho anche una patologia alla tiroide e ho un po’ paura.
Buongiorno, mi sembra di capire che è una situazione complessa che ha bisogno di una valutazione generale da parte di un medico omeopata unicista (che significa: cercare di curare con un unico rimedio omeopatico che racchiuda le sue caratteristiche Fisiche e Psichiche di quel determinato paziente).
Sicuramente il suo medico non le ha dato l'antibiotico solo per la febbre, ci saranno stati altri problemi.
Quanto all'herpes simplex in genere si può curare solo con l'Omeopatia. Ma a questo punto, visto che sta assumendo un antivirale, le consiglio di interrompere Rhus Tox.
Se le dovesse capitare di avere di nuovo un herpes labiale -patologia che tende a ripetersi in caso di indebolimento dell'organismo- si ricordi che l'Omeopatia la può aiutare!
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È importante trattare il cosiddetto terreno costituzionale, per evitare il ritorno di eventi, quali l’herpes labiale, che compare proprio quando le difese immunitarie generali e locali sono ridotte. Il rimedio Rhus Toxicodendron è la giusta scelta per questi casi, a patto di somministrarlo alla giusta diluizione (in genere 39CH) e la giusta tempestività, eventualmente preceduto da Apis Mellifica nella fase di inizio (arrossamento e bruciore) e seguito da Mezereum nella fase crostosa. E, secondo la mia esperienza, non deve essere sospeso se si assume giustamente un antivirale.
Ma come vede, è necessario un corretto approccio e non improvvisare.
Cordialmente.
Come vede

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.