Buongiorno, da un paio di anni non riesco più a tollerare nessun indumento sia nuovo che usato. Appe
1
risposte
Buongiorno, da un paio di anni non riesco più a tollerare nessun indumento sia nuovo che usato. Appena li indosso si scatena un anomala " allergia " cutanea che si manifesta con micropunture su viso e corpo , in alcuni momenti sento veri e propri spilli affilati che mi trafiggono la pelle . Questi acari che colonizzano ogni centimetro di stoffa mi impediscono di vestirmi. Ad oggi non ho più ricambi , la situazione è drammatica . Gli oculisti mi hanno diagnosticato blefarite da demodex mentre gli acarologi presenza di demodex sulle sopracciglia e ciglia . Avete mai avuto un caso come il mio ? Esiste una cura risolutiva ?
Non ho avuto un caso come questo. In ogni caso va fatto uno studio ampio delle possibili allergie tramite il test ALEX (o se non possibile fare il test Faber, o ISAC), valutare bene la via epatobiliare (con ecografia e i seguenti esami: elettroforesi sierica, gGT LDH, CPK, bilirubina frazionata, fosfatasi alcalina, transaminasi, creatinina, glicemia, triptasi sierica. Usare abiti rigorosamente in cotone; eliminare l'acrilico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.