buongiorno, da un' anno e mezzo anni ho perso mia moglie e da 2 non ho fatto più sesso.ora ho inco
6
risposte
buongiorno, da un' anno e mezzo anni ho perso mia moglie e da 2 non ho fatto più sesso.
ora ho incontrato una persona dove ci vogliamo bene vogliamo fare sesso. ma io sono un po' perplesso per via che ho 53 anni e il mio pene non e come una volta sempre duro e pronto . C'è qualche cosa che posso fare senza prendere il vagirà? qualcosa che mi aiuti. Nel ringraziarvi porgo distinti saluti Josef
ora ho incontrato una persona dove ci vogliamo bene vogliamo fare sesso. ma io sono un po' perplesso per via che ho 53 anni e il mio pene non e come una volta sempre duro e pronto . C'è qualche cosa che posso fare senza prendere il vagirà? qualcosa che mi aiuti. Nel ringraziarvi porgo distinti saluti Josef
Gentile Josef, la persona che le vuol bene e che conosce la sua storia saprà accettare i suoi iniziali turbamenti rispetto alla ripresa della sessualità. La donna, più che una prestazione, si aspetta un rapporto affettuoso e coinvolgente ed è certamente disponibile ad attendere che tutto vada a buon fine.
Qualora dopo le prime volte si evidenziassero comunque dei problemi le consiglio una visita specialistica dall'andrologo/urologo.
Qualora dopo le prime volte si evidenziassero comunque dei problemi le consiglio una visita specialistica dall'andrologo/urologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera Josef! 53 anni non sono certo un problema per avere una buona sessualità. La sua preoccupazione è probabilmente solo ansia da prestazione. Se con la nuova compagna vi volete bene il problema non sarà più un problema e troverete il modo di essere felici e soddisfatti anche perchè penso che nessuno le chieda di essere "sempre pronto". In tutto questo l'affettività ha un grande peso sulla sessualità. Ad ogni modo se in seguito il problema sussiste e le crea problemi può consultare prima il medico e se dal punta di vista fisico ormonale non c'è nessun problema allora può pensare di fare qualche seduta con una psicologa.
La saluto. Lina Isardi
La saluto. Lina Isardi
Buongiorno, provi a pensare di riprendere ad andare in bicicletta dopo una interruzione di qualche anno; all'inizio dovrà riabituarsi, ma in breve tempo si sentirà come se non avesse mai smesso; certo, sarà passato del tempo e le prestazioni potranno essere leggermente inferiori, ma potrà sopperire con l'esperienza . Con questa metafora può riprendere la sua vita sessuale con fiducia e consultare un andrologo/sessuologo solo se veramente si presenteranno dei problemi.
Buongiorno Josef
Concordo con i colleghi, il problema certamente non è fisico ma psicologico pensi a creare la nuova relazione la sessualità verrà in modo del tutto naturale se invece i suoi timori dovessero crearle dei problemi consulti subito un sessuologo prima di entrare in una spirale di ansia da prestazione.
Cordiali saluti
Concordo con i colleghi, il problema certamente non è fisico ma psicologico pensi a creare la nuova relazione la sessualità verrà in modo del tutto naturale se invece i suoi timori dovessero crearle dei problemi consulti subito un sessuologo prima di entrare in una spirale di ansia da prestazione.
Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i miei colleghi. Cerchi di vivere le emozioni che le da questo nuovo rapporto e si fidi della fisiologia con la quale funziona il nostro corpo, in questo modo eviterà di entrare in una spirale che creerà ansia da prestazione, una delle peggior nemiche della sessualità. Siamo macchine perfette quando permettiamo che mente, corpo e emozioni siano in sintonia.
Salve, capisco la titubanza. Purtroppo è difficile dare una risposta senza conoscere lei perché la sessualità è una materia che comprende aspetti fisici e organici, aspetti emotivi individuali, aspetti legati alla relazione e aspetti culturali. L'unica cosa che posso dirle è che tendenzialmente col crescere dell'età possono esserci delle maggiori difficoltà a raggiungere quella che è chiamata erezione psicogena (ovvero quell'erezione che arriva tramite il pensiero o la vista di una persona che ci fa eccitare) ma tuttavia di solito è ben presente l'erezione riflessa (ovvero l'erezione che si ha tramite la stimolazione manuale o tramite bocca). Il consiglio generale è quello di godersi l'esperienza sessuale concentrandosi sul piacere condiviso e sulle belle sensazioni che si provano a stare a letto con un'altra persona, senza farsi ossessionare dall'aspetto dell'erezione. Giocando e divertendosi insieme è più difficile che vi sia un disturbo vero e proprio.
Esperti
Domande correlate
- Mancanza di eccitazione sessuale Gentili dottori, Ho 39 anni e nel corso degli ultimi ho notato un progressivo calo del desiderio sessuale ed in particolare disturbi legati alla fase dell’eccitazione: lubrificazione e vasodilatazione sono pressoché assenti ma riesco ad avere rapporti con l’uso…
- Salve sono un ragazzo di 27 anni,domenica con la mia ragazza stavo facendo petting spinto senza vestiti e mentre lei era seduta su di me, ho sentito durante lo strusciamento, un pizzico e subito dopo ho avuto una perdita di sangue… volevo chiedere se ci fosse qualche problema di frenulo corto o se semplicemente…
- Ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza , preso dalla foga sono uscito al l'ultimo iaculando fuori , Ma ho ansia che qualcosa sia entrato non ne sono sicuro , c'è rischio che rimanga incinta anche la prima volta?
- buongiorno, circa una settimana fa ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. mi era appena finito il ciclo e lui è venuto fuori.. solo dopo ci accorgiamo che il preservativo usato era scaduto di 4 mesi… abbiamo gonfiato il preservativo con l’acqua e non ha avuto perdite. possiamo stare tranquilli?
- Buongiorno ho una forte ansia è possibile che sia incinta dopo 4 rapporti protetti con il mio fidanzato? Mi spiego meglio due rapporti sono avvenuti nella stessa sera entrambi protetti dall'inizio alla fine e solo nel primo caso con eiaculazione interna nel secondo no gli altri due sono avvenuti la sera…
- salva avrei bisogno di rassicurazioni. ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo il giorno 2 novembre , il profilattico era intatto abbiamo provato con l’acqua e non risultava essere rotto che io ricordi. in più non è venuto dentro poiché ho notato un po’ di liquido sulla parte sotto del suo…
- Buonasera , ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza protetto da preservativo , io sotto lei sopra , sono venuto dentro col preservativo. Quando lei si è tolta si è sfilato colando lo sperma su di me. Il preservativo è rimasto dentro di lei ma lo abbiamo sfilato e all’interno del serbatoio del…
- Ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto 21 giorni fa, ed ero al terzo giorno di mestruazione. Durante tutto il rapporto non ho tolto l’assorbente interno. Posso essere a rischio gravidanza? Grazie
- Salve dottoressa ho avuto un rapporto non protetto sette giorni fa esatti ma senza ieaculazione interna, quante possibilita' ho di restare incinta? Posso gia' sapere se lo sono? Grazie in anticipo
- salve, io assumo la pillola da più di 2 anni (per ovaio policistico) e ho lasciato per due settimane. In queste due settimane con il mio compagno abbiamo avuto un rapporto non protetto e ho paura che mi sia venuto dentro. L’effetto della pillola è già sparito? Vorrei un consiglio da specialisti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 469 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.