Buongiorno da tre GG sono stato operato all.omero stamani ho notato la mano gonfia forse ciho dormit
12
risposte
Buongiorno da tre GG sono stato operato all.omero stamani ho notato la mano gonfia forse ciho dormito sopra è normale cosa posso fare grazie x la vostra risposta
Buongiorno, del gonfiore nei giorni successivi all’intervento potrebbe rientrare anche in un quadro di normalità. È importante che Lei tenga presente quello che le hanno detto medici o infermiere professionale dopo le dimissioni in ospedale. Se ha dei dubbi comunque contatti il medico di riferimento per un eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dopo coì pochi giorni dall'intervento è normale il gonfiore, presti attenzione e segnali la cosa al suo medico di riferimento se il gonfiore non rienrta dopo aver posizionato il braccio in alto e se la cute diventa molto tesa e inizia una sudorazione anomala.
A disposizione per chiarimenti
A disposizione per chiarimenti
Buongiorno, il gonfiore è del tutto normale non si preoccupi . Può esserle d’aiuto posizionare la mano e l’avambraccio in elevazione posizionando diversi cuscini mentre lei è in posizione supina in modo da favorire il drenaggio .
Il gonfiore può essere normale nel post intervento
buongiorno durante la posizione sdraiata il flusso sanguineo rallenta per cui è normale che , soprattutto di notte, l'arto si sia gonfiato. innanzitutto provi a poggiare il braccio sopra a dei cuscini e magari mettere un po di ghiaccio sulla mano , alternando fasi di qualche minuto di ghiaccio e qualche minuto senza ghiaccio per circa 20 minuti , da ripetere più volte al giorno, ma soprattutto cerchi di muovere autonomamente le dita della mano ed il polso , in modo da riattivare la circolazione. se la situazione non migliora la invito a contattare il reparto di ortopedia dove è stato operato e farsi visitare dal chirurgo. cordiali saluti.
Nel post intervento il gonfiore è assolutamente normale, è determinato da una stasi linfatica e vascolare, poichè il movimento dell'arto è ridotto quindi il ritorno venoso e linfatico è limitato. Le consiglio di eseguire degli esercizi semplici per muovere le dita e il polso e di posizionare la mano e l'avambraccio più in alto, in appoggio su un cuscino o qualsiasi ausilio.
È normale avere gonfiore nei giorni successivi ad un intervento. In questo caso le consiglio di cercare di muovere molto la mano e il polso magari con l'aiuto di una pallina morbida da stringere, inoltre cerchi di fare delle belle camminate in modo da riattivare la circolazione.
Buonasera, in seguito ad intervento post-chirurgico è del tutto normale che si presenti del gonfiore e potrebbe durarle anche per qualche settimana. l'importante è non dimenticarsi di muovere la mano e il polso se possibile, per evitare che questi perdano di forza ed elasticità tessutale. Inoltre, nonostante il braccio debba rimanere immobile per permettergli di guarire, lei deve continuare a svolgere le sue abitudini quotidiane, per far si che la circolazione venga favorita.
Buonasera
Buonasera
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Mi dispiace sentire dei tuoi disagi post-operatori. L'edema o gonfiore può essere una reazione normale dopo un intervento chirurgico, ma è importante monitorare attentamente la situazione. Per ridurre il gonfiore, potresti sollevare leggermente la mano e applicare ghiaccio 10 minuti più volte al giorno eviti il contatto diretto sulla pelle. Inoltre può provare a chiudere la mano a pugno per 10 secondi e poi aprirla più che può per altri 10 secondi, questo favorirà il ritorno linfatico.
La sua salute è importante!
E un trattamento adeguato, può aiutarla a risolvere il problema in modo veloce e efficace.
I miei migliori auguri di pronta guarigione!
Alessio Guarnotta
STUDIO IGEA - Livorno
La sua salute è importante!
E un trattamento adeguato, può aiutarla a risolvere il problema in modo veloce e efficace.
I miei migliori auguri di pronta guarigione!
Alessio Guarnotta
STUDIO IGEA - Livorno
Buongiorno,
dopo un intervento chirurgico è normale avere gonfiore. Quello che posso consigliarle è di muovere spesso mano e polso o comunque di tenersi spesso in movimento (camminate ecc.) per poter riattivare al meglio la circolazione. Segnali in ogni caso questo fatto al suo medico di riferimento in modo che possa tenere monitorata la sua situazione.
Cordiali saluti.
dopo un intervento chirurgico è normale avere gonfiore. Quello che posso consigliarle è di muovere spesso mano e polso o comunque di tenersi spesso in movimento (camminate ecc.) per poter riattivare al meglio la circolazione. Segnali in ogni caso questo fatto al suo medico di riferimento in modo che possa tenere monitorata la sua situazione.
Cordiali saluti.
Buonasera, dopo un intervento è normale avere del gonfiore, tuttavia è importante monitorare la gravità del gonfiore. Le consiglio di muoverlo, se non vi sono controindicazioni chirurgiche, porre la mano in scarico (ovvero in alto su un cuscino) e possibilmente utilizzare del ghiaccio 10 min, per più volte al dì, senza contatto diretto sulla pelle. In caso comunque può contattare l'ortopedico che l'ha operata o il suo medico di MMG, poiché non riesco a valutare la situazione a distanza.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Dott. Gianluca Leone
Spero di esserle stato d'aiuto.
Dott. Gianluca Leone
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono un uomo di 60 anni da circa un anno ho dolori alle costole quando mi abbasso senza piegare le ginocchio , oppure quando mi alzo dal letto. Il dolore dura circa 20 secondi e se premo le costole fa male, poi passa e si ripresenta quando faccio dei sforzi. (Ho la psoriasi volgare da circa…
- Buongiorno, un anno fa mi sono operato di ernia inguinale sinistra, con taglio classico, una settimana dopo dall intervento mi e comparso un fastidio leggero all'inguine destro, che va e viene, alcuni mesi dopo ho fatto ecografia e visita dal chirurgo che mi ha operato all inguine destro e non risultava…
- Salve, da qualche mese ho un dolore nella gamba sinistra soprattutto la notte e quando sto a riposo. Da cosa può dipendere?
- Salve, sono 15 gg che soffro con un dolore ad altezza anca, inguine e al ginocchio i quali mi hanno portato a problemi di deambulazione. Mi hanno detto che forse era una sciatalgia ma questa diagnosi nn mi convince più di tanto visto che il dolore acuto è localizzato soprattutto anteriormente e nei posti…
- Buonasera, 8 mesi fa, nel fare un movimento banale (torsione e allungamento delle braccia) ho subito una dislocazione della scapola, ritornata in sede dopo cura con Voltaren. Da quel momento ho iniziato ad avere dolori sparsi al dorso e lungo la costola corrispondente della scapola; a volte sono dolori…
- Buona sera, sono una donna di 50 anni che soffre di artrite reumatoide, da poco ho effettuato una Rm al bacino e nella diagnosi c'è scritto che tra le altre cose si visualizza un edema al terzo superiore, anche dalla pet il tracciante risulta 3.6 al livello sacro iliaco. Continuo a prendere antinfiammatori…
- Buonasera, dopo uno sforzo fisico intenso (fine 2023), dalla risonanza che ho fatto a febbraio è emerso che ho un "ispessimento della capsula articolare": il medico di base mi aveva detto di aspettare e continuare a muovere la spalla, e si sarebbe risolto, ma non è andata così. Cosa posso fare? (Ho…
- Buonasera..da un po sto avvertendo solo quando mi distendo,dolore (al tatto sopratutto)verso le costole..non ho avuto traumi,ma soffro da un po di ansia e lievi crampi allo stomaco..potrebbe derivare anche da questo?
- Buongiorno, sono una persona obesa da anni ormai, in questo periodo ho cominciato a fare passeggiate per cercare di muovermi un pò, ma ho notato che dopo qualche ora ho delle fitte sotto il seno, che vanno e vengono, all'inizio sopportabili, poi più forti che si irradiano alla schiena, tutto sembrerebbe…
- si possono assumere nello stesso giorno dicloreum e deltacortene? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.