buongiorno da tempo soffro di ernia inguinale. Sto tergiversando nell'affrontare l 'intervento chir

4 risposte
buongiorno
da tempo soffro di ernia inguinale. Sto tergiversando nell'affrontare l 'intervento chirurgico in quanto conosco molte persone che dopo l'intervento convivono con gravi complicanze: dolore nella parte operata che coinvolge anche la gamba oppure dolore al testicolo etc e che sono state rioperate più volte senza risultati....ED ANCHE LA TERAPIA DEL DOLORE NON HA DATO ALCUN RISULTATO .(premetto che gli interventi sono stati svolti in strutture e da chirurghi di grande esperienza e con tecniche innovative...con retine prive di punti di sutura)....
ma se l'intervento è riuscito per quale motivo ci si può trovare in queste neuropatie croniche...?
cordialmente...
FABIO
Buongiorno,
l'intervento di riparazione di ernia inguinale ha un tasso di complicanze molto basso. Il dolore post-operatorio è raro e generalmente legato al coinvolgimento di un nervo nel corso dell'intervento. Compito del chirurgo è prevenire eventuali complicanze. Detto ciò, ogni intervento presenta dei rischi, ma nel suo caso si tratta di un rischio molto basso. Il mio consiglio è di sottoporsi a visita specialistica da parte di un chirurgo di sicura esperienza e competenza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
concordo col collega.
Bisognerebbe vedere il tipo e le dimensioni al momento dell'intervento delle ernie dei suoi conoscenti. Non si può generalizzare. Dato per assodato che non vi sono interventi senza alcuna complicanza, l'intervento di ernioplastica è una operazione sostanzialmente sicura. Tuttavia se la sua preoccupazione è quella della lesioni ai nervi, un approccio per via laparoscopica potrebbe essere più indicato. Si rivolga comunque a colleghi con comprovata esperienza.
buonasera,
mi pare che i suoi conoscenti siano stati tutti molto sfortunati. sinceramente le complicanze che lei descrive sono, nella nostra casisistica, molto basse. la maggior parte dei pazienti sono soddisfatti dell'intervento. tanti auguri
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.