Buongiorno, da tac precedentemente effettuata meno di un mese fa vedo scritto: granuloma centimetric

6 risposte
Buongiorno, da tac precedentemente effettuata meno di un mese fa vedo scritto: granuloma centimetrica coinvolgente apice di 11 e 12....
Stamattina mi sono svegliato con un pallina sulla gengiva, sicuramente lincisivo è da togliere, vi chiedo se lo tolgo esco da voi con un dente provvisorio? Se non ci sono problemi posso fare subito l'impianto appena tolto il dente e ripulito il granuloma? Grazie
senza un esame dettagliato degli esami radiografici e del paziente non posso dare indicazioni di nessun genere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Serve visita ( gratuita) + ortopanoramica,per fare diagnosi e scegliere la giusta terapia.
Buongiorno, in base a ciò che leggo, si tratta di una infezione all'apice delle radici dei denti interessati, la pallina bianca che vede, molto probabilmente è una fistola, io personalmente prima di sacrificare i denti, valuterei un ritrattamento ed eventualmente un'apicectomia, cioè l'amputazione della parte finale delle radici con asportazione dell granuloma. Solo dopo questi ultimi tentativi considererei estrazione ed impianto. Certamente farei un provvisorio per garantire vita relazionale. Io esercito a Catania, se è in zona, può contattarmi privatamente.
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buonasera,la pallina bianca simile ad un "brufolino"rappresenta la conseguenza del tragitto fistoloso dei batteri che diciamo così cercano una via di uscita..
Sicuramente uscirebbe da studio con un provvisorio identico al suo dente,comunque prima dell'estrazione esistono vari tentativi per cercare di recuperare il dente,ritrattamento canalare,oppure apicectomia con asportazione dell'apice radicolare infetto.
Se purtroppo non si ottenessero risultati con tali trattamenti si potrà valutare dopo estrazione e bonifica dell'osso ad un impianto a carico immediato(se la situazione ossea lo permette)oppure abbiamo risolto casi simili al suo con maryland in disilicato praticamente perfetti e in grado di consentire la riabilitazione proteica dove l'impianto non fosse possibile.
Comunque va prima visitata e poi si deciderà..
Per qualsiasi informazione ci contatti al numero di cellulare che trova su questo sito le daremo tutte le informazioni che desidera.
Buongiorno. Prima di togliere, visto che si fa sempre in tempo, ti consiglio una visita accurata. Ci sono molti step possibili per togliere il granuloma prima di togliere il dente. Li verificherei tutti prima di procedere trattandosi di una zona estetica. Ovviamente non ti farei mai uscire senza denti. Sono a disposizione per una consulenza telefonica. Al momento siamo chiusi causa ordinanza Coronavirus. Riceviamo solo per urgenze non differibili.
Grazie
Andrea Scoccia
Non è detto che il dente sia da togliere, ma bisogna eseguire almeno una radiografia e un sondaggio per comprendere cosa si puo' fare. L'estrazione è l'utlima ratio.

Esperti

Francesco Motta

Francesco Motta

Dentista

Recco

Giovanni Foti

Giovanni Foti

Dentista

Reggio Calabria

Antonio Buonconsiglio

Antonio Buonconsiglio

Dentista

Palazzo San Gervasio

Giuseppe Novella

Giuseppe Novella

Dentista

Melilli

Silvia Panzi

Silvia Panzi

Ortodontista, Dentista

Varese

Paola Bonavolontà

Paola Bonavolontà

Chirurgo maxillo facciale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 88 domande su Gengivopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.