Buongiorno, da svariato tempo (almeno 3/4 anni) soffro di un disturbo alle gambe. In pratica, dopo p

4 risposte
Buongiorno, da svariato tempo (almeno 3/4 anni) soffro di un disturbo alle gambe. In pratica, dopo pochi minuti che resto in piedi sento una sensazione di formicolio ad entrambe le gambe localizzata maggiormente alla parte anteriore della coscia.
Su consiglio del medico di base, ho effettuato una elettromiografia non riscontrando alcun problema. Lo specialista ha ipotizzato che una vena si occluda leggermente quando sono in piedi. Questo formicolio continua e mi da molto fastidio.
Da cosa può dipendere e, sopratutto, cosa posso fare?
Grazie
Buongiorno, a mio avviso dovrebbe sottoporsi ad una RMN rachide lombare e ad un'ecografia venosa degli arti inferiori. Deciderei poi in base all'esito di questi esami a quale specialista rivolgermi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Fermo restando quanto osservato dalla Collega, altre questioni vanno valutate (fuma? quanto alcool assume? il metabolismo e l'ossidazione sono in equilibrio? il suo stato fisico complessivo come è?). Pensare che basti l'occlusione parziale solo in stazione eretta di una sola vena per generare il problema sintomatologico credo rappresenti il modo di voler liquidare, minimizzandolo, il problema.
buongiorno,
le consiglierei una visita ortopedica per valutare problematiche alla colonna vertebrale (ernie discali?)
saluti cordiali
drssa mulas
Senta uno specialista ortopedico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.