Buongiorno Da quando avevo 20 anni ho amalgame scure su metà denti. Nel tempo sono state sostituite

6 risposte
Buongiorno Da quando avevo 20 anni ho amalgame scure su metà denti. Nel tempo sono state sostituite con lo stesso materiale senza nessun accorgimento. Da quasi due anni sto molto male e hanno scoperto che ho livelli alti di Mercurio e argento. Adesso mi stanno facendo male due denti, ed io sono terrorrrizzata. Chi di Voi toglie amalgame prendendo tutte le precauzioni? Scalpellino e non trapano, protezioni per non farmi ne' ingoiare, né respirare quel materiale? Non posso prendere antibiotici e no vorrei più fare radiografie perché ne ho fatte veramente tante. Mi potreste aiutare? Grazie dell'attenzione.. Vivo nella provincia di Varese e posso raggiungere facilmente Milano.
Le sue richieste non sono per nulla eccezionali, troverà certamente molti colleghi nella sua zona che potranno accontentarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo scalpello si usava nel secolo scorso , il trapano si può tranquillamente usare a patto che non si agisca sull'amalgama creando vapori di mercurio e provvedendo ad irrigare/aspirare in modo copioso.
Sono a Roma...
Buongiorno , siamo a Milano in via Pergolesi 23 , il nostro Studio e' anche pronto soccorso dentistico 24/24. Ci trova in internet
Buongiorno, per la rimozione dell'amalgama non ci sono problemi, a patto che, come giustamente richiede Lei, si utilizzino le dovute precauzioni (diga di gomma, aspirazione ad alta portata,...). Se per Lei è comodo, siamo facilmente raggiungibili dall'autostrada A4. A disposizione per eventuali domande. Saluti.
Utilizzo tutti i protocolli per la rimozione dell’amalgama ma sono a Roma

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.