Buongiorno, da quando avevo 18 anni soffro di ansia e depressione che è stata curata in modo buono m
2
risposte
Buongiorno, da quando avevo 18 anni soffro di ansia e depressione che è stata curata in modo buono ma non del tutto soddisfacente con Eutimil 20, poi Prozac e poi Efexor 75,5. Ho fatto anche 2 anni di psicoterapia di tipo analitico e 3 anni di cognitivo comportamentale senza risultati. A 30 anni decido di cambiare terapia e mi viene dato mutabon mite ed antidepressivo insieme, il che mi ha tirato sempre più giù. Per rimettermi in sesto mi hanno dato Eutimil 40 mentre scalavo il Mutabon e sono finito al pronto soccorso per PRESUNTA sindrome serotoninergica con ansia, nausea, vomito, grande irrequietezza, insonnia, angoscia ecc. Da quel momento gli antidepressivi di ogni categoria mi fanno male oppure non mi fanno effetti positivi. Sono 3 anni che cambio medici e terapie ma continuano con gli antidepressivi non capendo che mi fanno male e soprattutto non capendo cosa mi è successo quando sono andato al pronto soccorso. Io non vedo più altre soluzioni, se voi ne avete vi sarei grato di espormele. Grazie mille per davvero.
Gli psichiatri, per moda, per i dati di letteratura etc etc ...non usano più' gli ansiolitici, o meglio le benzodiazepine ... non so se lei le ha assunte ... ma a volte basta poco e la situazione migliora. La dipendenza non e' legata ai farmaci ma alla personalità' delle persone che li assumono ... altrimenti sarebbero tutti alcolisti, tabagisti o tossicomani !
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, io penserei di chiedere un secondo parere. Non avere effetto antidepressivo da nessuno dei farmaci citati potrebbe indicare un inquadra diagnostico non accurato.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.