BUONGIORNO DA QUALCHE MESE SOFFRO DI UN FASTIDIOSO BRUCIORE ALLA LINGUA E AL PALATO HO FATTO DIVERSE

5 risposte
BUONGIORNO DA QUALCHE MESE SOFFRO DI UN FASTIDIOSO BRUCIORE ALLA LINGUA E AL PALATO HO FATTO DIVERSE CURE CON COLLUTTORI ANTIFIAMMATORI ECC SONO STATO DAL DENTISTA PER UN CONTROLLO MA NIENTE NON RIESCO AD ELIMINARE QUESTO PROBLEMA, DA PREMETTERE CHE QUALCHE SETTIMANA FA HO FATTO GASTROSCOPIA PER UN ALTRO PROBLEMA ED è USCITO ESAFOGITE GRADO A,ERNIA JATALE DA SCIVOLAMENTO,GASTROPATIAERITEMATOSA ANTRALE, POTREBBE INFLUIRE? QUALCUNO DICE SI ALTRI NO..SAPETE CONSIGLIARMI QUALCOSA? STO FACENDO LA CURA CON DUE COMPRESSE DI LUCEN 20 AL GIORNO COLAZIONE E SERA PRIMA DEI PASTI E UNA BUSTINA PER IL REFLUSSO PRIMA DI DORMIRE, STO UN PO E PAQSSA MA POI AUTOMATICAMENTE RICOMPARE ED è MOLTO FASTIDIOSO
Dovrei visitarla ma secondo me dipende dal reflusso gastro-esofageo. Senta il gastroenterologo. Come consigli le dico di evitare cibi acidi ( limone, aceto),
di non cenare troppo tardi, e di dormire con 1 cuscino un po' più alto ( non troppo) del suo abituale.
In bocca al lupo.

Il reflusso acido irrita pesantemente le mucose ,segua le indicazioni del gastroenterologo sull'alimentazione ed eviti le sostanze acide.
Se a livello dentale è tutto a posto, sarà correlato al reflusso. Porti tutta la documentazione al dentista e continui la cura del gastroeneterologo che è fondamentale.
Sicuramente il reflusso potrebbe incidere come concausa. Prende anche altri farmaci?
Buongiorno, potrebbe essere affetta dalla sindrome della bocca che brucia .Per essere certi bisogna che la visiti.
Buona Pasqua
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €