Buongiorno, da qualche mese soffro di loro alla sciatica che mi prende tutta la gamba, ho effettuato

13 risposte
Buongiorno, da qualche mese soffro di loro alla sciatica che mi prende tutta la gamba, ho effettuato diverse punture tra cui cortisone, mi sono recato dal fisioterapista e poi dall'ostepata, ho effettuato anche un RM e non risulta nulla, ma continuo ad avere dolore a giorni alterni soprattutto al polpaccio. Non so più cosa fare. Cosa suggerite?
Buongiorno, se la diagnosi di sciatica è corretta poche sedute dall'osteopata dovrebbero bastarle per alleviarle completamente il dolore. Se non nota risultati le consiglio di consultare un altro professionista; spesso si hanno metodi e approcci diversi e non tutti funzionano per tutti quanti. Nel frattempo le consiglio di evitare il più possibile posizioni sedute e con gambe accavallate o incrociate in quanto comprimono ulteriormente il decorso del nervo sciatico e possono accentuare il dolore.
Cordiali saluti, dott.ssa Zucca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una infiammazione muscolare a carico della catena posteriore. Se è stato sia da fisioterapista che da osteopata potrebbe trattarsi di un disturbo proveniente da altro oltre che dalla componente muscolare. Solitamente se i miei pazienti hanno un miglioramento lento tendo a consigliare loro di aggiungere delle sedute di agopuntura, che ho visto aiutano molto in questo tipo di casi complessi. A presto!
si tratta soltanto di dolore alla gamba o ci sono sintomi come formicolio ?
E' possibile che, dal momento in cui la RM ha escluso patologie in atto, ci siano delle sindromi muscolo-scheletriche che l'osteopata dovrebbe essere in grado di individuare o trattare. Tuttavia per fare diagnosi le informazioni che lei ci da sono insufficienti, sarebbe utile capire di più del dolore per approfondire.
Buongiorno, andrebbe verificato se il dolore è effettivamente di origine radicolare o se si tratta di irradiazione da Trigger Point muscolare, o compressione a livello del piriforme
Buongiorno, il fatto che dalla RM non risulti niente è un'ottima notizia. Il dolore al polpaccio potrebbe scaturire da un appoggio errato dei piedi. Le consiglierei di fare un controllo posturale.
Cordiali saluti,
Matteo Listorto
Buongiorno, sarebbe da valutare bene la RM eseguita per capire se realmente non c'è nulla. Se fosse così consiglierei di passare da un collega che potrà aiutarla ad individuare la causa della sua sciatica e migliorarne la condizione.

Cordiali saluti
Buongiorno mi spiace per la sua situazione, quello che le posso consigliare io è di sentire magari un altro specialista che abbia un altro approccio e possa essere per lei più congeniale. Le consiglio inoltre di rivolgersi ad un chinesiologo o ad un personal trainer specializzato in rieducazione che le possa dare degli esercizi per migliorare attivamente la problematica.

Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dott. R. Caminiti
Buongiorno, è molto strano che nessuna delle strade da lei intraprese non abbia dato alcun risultato. Dare un parere così, senza poter valutare il dolore e eseguire alcuni test neurologici specifici, risulta quasi impossibile.
Io le consiglio di perseguire una strada per un periodo corretto, i risultati sicuramente arriveranno tra i trattamenti svolti e alcune precauzioni da prendere nella vita di tutti i giorni.
Buon pomeriggio, proverei a parlarne nuovamente al medico di base per farla indirizzare alla figura professionale più pertinente. Se il dolore persiste soprattutto mentre cammina, un altro esame che potrebbe eseguire è l'ecodoppler, ma in tal caso è essenziale consultare il medico.
Buongiorno,
Mi dispiace sapere del suo stato di salute.
Con le informazioni fornite è difficile darle un suggerimento chiaro, poiché è possibile che la diagnosi non sia corretta e che non si tratti di sciatica.

Pertanto, le consiglierei di aggiornare i professionisti che la stanno seguendo, sottolineando quanto è già stato fatto finora.
Un incarceramento del LES potrebbe spiegare la sua sintomatologia, nonché il motivo per cui la risonanza magnetica non ha riscontrato nulla o perché non ha tratto beneficio dalle cure ricevute.
Salve probabilmente i terapeuti hanno sbagliato la diagnosi....se non vi è nessuna evidenza strumentale non vedo altra spiegazione. Normalmente in 3 / 5 sedute si risolve il problema di sciatica o pseudosciatica. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, può essere una problematica muscolare, che quindi non viene rintracciata da RM

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.