Buongiorno, da qualche mese ho un prurito persistente sulle mani e sui piedi. Se prendo l'antistamin
1
risposte
Buongiorno, da qualche mese ho un prurito persistente sulle mani e sui piedi. Se prendo l'antistaminico il prurito sparisce ma, non essendoci nessun eritema, l'allergologo dice che no può essere allergia. Anche il dermatologo non è riuscito a risolvere il problema, quindi non so più che fare. Ho fatto le analisi del sangue e tutto a posto, solo gamma gt altine a 76. Il resto fosfatasi alcalina, bilirubina, transaminasi ecc ok. Ho un calcolo di 4 cm alla cistifellea (ho fatto anche una ecografia), per il resto tutto a posto. Cosa posso fare?
salve!provo a rispondere almeno per chiarire alcune cose.Il calcolo alla cistifellea non é responsabile del sintomo ma dell'innalzamento delle ggt si e comunque é un problema risolvibile.Sono d'accordo che non sia allergia perche' sarebbero interessati distretti piu' vasti e non solo la periferia,mi concentrerei su un problema locale e farei due cose per poi rivalutare il tutto.Idratazione di mani e piedi abbondante e ripetuta durante la giornata e terapia antiistaminica piu' lunga per esmpio 15 giorni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.