Buongiorno, da qualche mese ho avuto un bruciore anale, il medico di base mi ha fatto fare esame del

1 risposte
Buongiorno, da qualche mese ho avuto un bruciore anale, il medico di base mi ha fatto fare esame delle feci e cura con antrolyn poichè dall'esame non è emerso nulla.
Sono andato poi da un proctologo che ha fatto la diagnosi:

Perineo di norma.
Sfintere normotonico
Presenza emorroidi di "" grado, canale anale arrossato. alle ore 6 ragade in via di cicatrizzazione.

Terapia di
Proctosedyl due volte al giorno localmente (Ho inteso da inserire con cannula) per 8 gg
Dopo celevis gel 1 volta al dì per 15 gg.
daflon 500 1 compressa tre volte al dì dopo pasti.
Psyllogel la sera 1 bustina.

Sembrava fosse calmato il tutto, ma da qualche giorno avvertivo dopo la defecazione leggere bruciore, ancora oggi. Come se non fosse sanata del tutto, cosa può essere il motivo?
Inoltre inserendo Celevis, al momento della spremitura del tubetto sento dentro un leggero bruciore, è la normale azione lenitiva?

Grazie
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, una ragade normalmente, a meno che non sia molto superficiale, non guarisce in una settimana, ma in almeno un mese. Se ha già terminato i trattamenti prescritti, le consiglio di ripetere un controllo proctologico.
E' molto importante idratarsi adeguatamente e mangiare frutta e verdura per mantenere morbide le feci.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Stefano Spina

Stefano Spina

Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo

Roma

Sara Badiali

Sara Badiali

Chirurgo generale

Milano

Marcello Picchio

Marcello Picchio

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Velletri

Alessandro Salvucci

Alessandro Salvucci

Chirurgo generale, Medico estetico

Napoli

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 24 domande su Ragade
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.