Buongiorno da qualche mese avverto dolore non forte quasi fastidio pesantezza a basso ventre ,schien

2 risposte
Buongiorno da qualche mese avverto dolore non forte quasi fastidio pesantezza a basso ventre ,schiena fianco e inguine sx.
A volte sembra quasi aria nell intestino.
Mi scarico regolarmente.
La mia ginecologa ha escluso presenza di cisti ovariche con ecografia.Mi chiedo posso escludere un problema a livello ginecologico?
E nel caso questo può creare disturbi che si irradiano a tutto il lato lombare sx?sottolineo sono un tipo molto ansiogeno e patofobico.grazie
La distribuzione del suo dolore mi sembra molto ampia, gentile signora, e non è facile individuare quindi una patologia specifica soltanto in base a questo disturbo molto generico.
Inoltre anche una postura non corretta può generare dei dolori irradiati dalla schiena anche fino all'inguine. Le consiglio di rapportarsi con il suo medico di base che, conoscendo le sue caratteristiche ( età, patologie pregresse, peso) potrà valutarla globalmente e indirizzarla se necessario da uno specialista specifico. Il ginecologo mi sembra abbia già detto la sua.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, se la sua ginecologa ha escluso, oltre alla presenza di cisti ovariche, anche la presenza di un fibroma uterino, direi che certamente i suoi disturbi non sono di pertinenza ginecologica. Consiglierei una ecografia di tutto l'addome e una colonscopia. Un cordiale saluto.

Esperti

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1449 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.