Buongiorno da qualche giorno ho un problema alla spalla sorto presumibilmente di seguito a un movime

8 risposte
Buongiorno da qualche giorno ho un problema alla spalla sorto presumibilmente di seguito a un movimento ripetuto (seppur brevemente) con un peso e poi protratosi al lavoro dove uso molto il braccio in questione e non sono abituato. Ho una sensazione di compressione in un punto abbastanza definito della spalla alta seguito da bruciore talvolta irradiato fino al gomito (tendenzialmente dopo lo sforzo) nell'esecuzione di alcuni movimenti quali l'alzamento del braccio sopra la spalla piuttosto che portarlo verso l'interno tenendolo sulla linea delle spalle. Non ho alcun tipo di dolore acuto, né ematomi o rigonfiamenti almeno per ora (sono passati 5 giorni) quindi tenderei a escludere possa essere una lesione tendinea o muscolare. Cosa potrebbe essere? C'è qualche comportamento che dovrei tenere?
Buongiorno, in base alle informazioni che ha dato e ai sintomi che riferisce la cosa più probabile è che il suo dolore possa essere un'infiammazione al muscolo sovraspinato, dovuta allo sforzo prolungato che ha fatto al lavoro.
Visto però che si irradia fino al gomito, il suo dolore potrebbe anche dipendere dalla zona cervicale.
Il consiglio che le posso dare è di non trascurare i suoi sintomi e fare una visita per definire con precisione la causa del suo dolore. Nel frattempo eviti sforzi e non sollevi pesi soprattutto sopra la linea della spalla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Dalle informazioni condivise, il sintomo doloroso potrebbe derivare da un sovraccarico fisico.
Le consiglio una valutazione attenta ed accurata con un Fisioterapista, in modo da trovare le migliori strategie alla sua problematica.
Buona guarigione!
Buongiorno. Per poterle dare una risposta sensata bisognerebbe fare alcuni test ostopedici sulla spalla e test radicolari sulla parte cervicale. Non è da escludere che si tratti semplicemente di infiammazione o di tensione muscolare, ma le consiglio una valutazione in presenza con un bravo fisioterapista. Cordiali Saluti
Buongiorno, da come lo descrive potrebbe essere semplicemente un sovraccarico muscolare con conseguente accumulo tensivo che, come anticipato dai colleghi, potrebbe estendersi anche al tratto cervicale, specie per l'irradiazione sintomatologica da lei descritta.
Si faccia valutare da un fisioterapista così da poter capire in maniera più dettagliata la sua problematica.
Cordiali saluti
Buongiorno, la spalla ha un'anatomia estremamente complicata ed è responsabile di un'ampia varietà di movimenti che possono, se ripetuti nel tempo, dare origine a quadri di sovraccarico localizzato. Le consiglio di consultare un fisioterapista specializzato in problematiche muscolo-scheletriche per comprendere meglio le origini del suo dolore e per pianificare al meglio il percorso terapeutico. Il fisioterapista le saprà certamente suggerire le strategie più idonee per la gestione del dolore e il prosieguo delle sue attività.
Cordiali saluti
Buongiorno
Le consiglio un ecografia per valutare eventuali lesioni.IN seguito, sarebbe opportuno una valutazione e trattamento, non solo della zona lesa, ma anche di altri distretti corporei correlati funzionalmente alla spalla.

Cordialmente
Salve, il sintomo così descritto sembra essere un problema di natura muscolo-tendinea e/o anche similmente un dolore radicolare riferibile ad un'infiammazione del tratto cervicale. Ovviamente le consiglio una visita accurata con test e un buon esame clinico ed, eventualmente poi, accertamenti diagnostici opportuni.
Saluti
Sicuramente si tratta di una sindrome da sovrautilizzo ! Se non ha sintomi come formicolio, ma solo dolore irradiante, specialmente se il dolore è su una direzione specifica, le consiglio la terapia manuale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.