Buongiorno da qualche giorno ho la sensazione di un nodo in gola, da cosa può essere causato Grazie
2
risposte
Buongiorno da qualche giorno ho la sensazione di un nodo in gola, da cosa può essere causato
Grazie
Grazie
Potrebbe essere in prima ipotesi un reflusso gastroesofageo.
Il suo medico curante attraverso altri fondamentali dettagli clinici potrà certamente indirizzarla verso un eventuale approfondimento diagnostico.
Il suo medico curante attraverso altri fondamentali dettagli clinici potrà certamente indirizzarla verso un eventuale approfondimento diagnostico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. La sensazione di nodo alla gola è un sintomo abbastanza aspecifico che può essere riferito a diverse patologie, per cui darle una risposta indicativa non è possibile. Le cause più frequenti sono le patologie infiammatorie delle alte vie respiratorie (laringe) o di quelle digestive (faringe); infatti anche banali faringiti o laringiti possono provocare il disturbo da lei lamentato. Meno frequenti le patologie a carico della tiroide o dell'esofago ma non per questo meno comuni... Il consiglio non può che essere quello di fare riferimento al suo Medico Curante per una più precisa definizione diagnostica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.