buongiorno da qualche giorno avverto un fastidio sul fianco sinistro leggermente sotto l ascella e o

2 risposte
buongiorno da qualche giorno avverto un fastidio sul fianco sinistro leggermente sotto l ascella e ogni tanto ho un senso di fastidio sempre al braccio sinistro a volte come un formicolio altre tipo indolenzimento...può essere legato alla cervicale dove ho due piccole ernie o potrebbe essere altro? sono un po preoccupato sinceramente...
Buongiorno, la sintomatologia all’arto superiore può essere legato alle ernie discali al livello cervicale o comunque ad una patologia del rachide cervicale. Il dolore sotto l’ascella no, ma potrebbe essere indirettamente legato al primo. Un primo approccio potrebbe essere effettuare esercizi di stretching della muscolatura del collo (detta paravertebrale) e dei trapezi, e usare un cuscino caldo locale. Se non migliora ci vorrebbero accertamenti (almeno una rx) e una visita fisiatrica, eventualmente anche online, secondo l’urgenza del caso. Buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, leggo anche di un problema al costato sinistro oltre al braccio dello stesso lato e non ha menzionato dolore riferito in regione cervicale.
Pur come giustamente detto non si possa escludere che l'origine dei disturbi al braccio sia da riferire alla patologia erniaria, aggiungo che il fastidio sotto ascellare andrebbe indagato, in quanto genericamente potrebbe celare diverse tipologie di patologie.
sarebbe utile aggiungere informazioni del tipo quando compare ? aumenta nell'inspirazione profonda? ecc ...
cordiali saluti
Dott. Sinapi Fabrizio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.