Buongiorno, da qualche giorno avverto fastidi nella zona destra dell'addome e qualche giorno fa nell

2 risposte
Buongiorno, da qualche giorno avverto fastidi nella zona destra dell'addome e qualche giorno fa nell'evacuare ho trovato delle tracce di sangue color rosso vivo.
Di tanto in tanto ho questi episodi di fastidio da colon e qualche traccia di sangue anche se la scorsa volta appunto era abbondante.
Una decina di anni fa ho effettuato colonscopia con esito negativo.
Nell'ultimo periodo ho assunto omeprazolo per acidità che mi impediva attività sportiva e un ciclo di punture dicloreum e muscoril per un problema muscolare.
Ho alternato stitichezza a regolare evacuazione con bruciore anale nell'atto.
Può essere dovuto dai farmaci assunti? Devo preoccuparmi o posso relativamente stare tranquillo? Sono ansioso ed ultimamente ho avuto mesi di forte stress e tensione.
Buongiorno, il sangue con le feci potrebbe anche essere dovuto solamente ad un problema proctologico. La proctorragia va comunque SEMPRE indagata con esame endoscopico. Pertanto è necessario eseguire una colonscopia entro 30-60 giorni e successivamente una visita chirurgica proctologica di valutazione. Saluti
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non deve essere ansioso, ma eseguire una visita proctologica specialistica. I sintomi che riporta possono essere tipici di patologie benigne del retto e dell’ano, come le emorroidi prolassate o una piccola ragade.
Al momento non é strettamente necessaria un’altra colonscopia (eventualmente essa le verrà prescritta in sede di visita), purché il Collega al quale si rivolgerà sia dotato di un videoproctoscopio digitale.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.