Buongiorno, Da qualche anno oramai che riscontro questo problema abbastanza grave, ho provato a con

3 risposte
Buongiorno,
Da qualche anno oramai che riscontro questo problema abbastanza grave, ho provato a consultare vari siti, con scarsi risultati, quindi ho deciso di chiedere a dei professionisti.
Da qualche anno (circa 4 anni) mi capita spesso di staccarmi con i denti dei piccoli pezzi del tessuto mucoso che ricopre l'interno bocca, oppure di staccare piccoli pezzi di lingua.
E una cosa grave, dovrei preoccuparmene? , e soprattutto cosa e?
Grazie mille.
Cordiali saluti.
Intanto lasci stare i siti e si rivolga ad un dentista!
E poi deve fare di tutto per togliersi questa abitudine tremenda... dia retta a me, vada subito da un dentista e la smetta con questa assurda abitudine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
Le lesioni di natura traumatica sui tessuti orali, siano essi di natura involontaria o voluttuaria, devono essere intercettate ed interrotte. La perpetuazione di tali abitudini è sconsigliabile. Non può gestire questo problema senza essere visitato. In tale contesto, oltre ad esaminare lo stato di salute delle mucose ed eventuali aumenti di volume dei tessuti molli, si potrà valutare la strategia di interruzione più appropriata.
La lesione traumatica dei tessuti molli va prontamente gestita e risolta anche tramite appositi presidi. Le consiglio una valutazione presso uno specialista per le valutazioni del caso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.