Buongiorno, da più di un giorno , costantemente tutto il giono anche se a tratti debolmente, a part

1 risposte
Buongiorno, da più di un giorno
, costantemente tutto il giono anche se a tratti debolmente, a parte brevi pause, percepisco un odore strano, sgradevole, che altera anche gli altri odori (sembra che tutto abbia quell'odore).
Non posso dire se sia un odore "fantasma" o u'nalterazione degli odori perché comunque molto spesso ci sono degli odori di fondo.

Aggiornamento: dal secondo giorno, forse perché ho assunto dell'En, il disturbo si è ridotto molto e l'odore ad esempio dei cibi e tornanto normale.

Lo stesso mi è successo esattamente per un giorno una settimana fa e in passato per un giono ogni 2- 3 mesi ma non mi alterava gli altri odori.

Sono un soggetto ansioso, soffro di doc da malattie e ipocondria e somatizzo molto; sono quindi terrorizzato che possa trattarsi un tumore celebrale vista la durata del sintomo.

Sembra mi sia rimasto impresso nella mente in versione sgradevole l'odore di di alcuni biscotti e un odore che e comparso in una canera della casa.
Da buon ossessivo all'alba del terzo giorno continuo a testare il mio olfatto su tutti gli oggetti e non so più se sento o meno lodore sgradevole perché comunque mi sono convinto di doverlo sentire (somatizzo) , comunque sembra sostanzialmente scomparso.
È possibile che il tutto derivi dalla mia malattia psichiatrica?
O il terrore che si tratti con certezza di un problema neurologico grave cone un tumore.
Buonasera,
mi sembra improbabile pensare a qualcosa di neurologico senza altri sintomi e soprattutto vista la comorbilità con sindrome ansiosa e il beneficio avuto dalla terapia ansiolitica.
Visto che di fatto il problema da quando è in terapia non si sta più ripresentando, le consiglio di vivere normalmente la sua giornata senza "andare a caccia" di sintomi.
Se proprio non riesce le consiglio di fare una valutazione neurologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Flavio Verdelli

Flavio Verdelli

Neurologo, Psichiatra

Padova

Emilio Le Piane

Emilio Le Piane

Neurologo

Isola di Capo Rizzuto

Prenota ora
Federica D'Agostino

Federica D'Agostino

Neurologo

Roma

Vincenzo Felica

Vincenzo Felica

Neurologo

Capurso

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 127 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.